Microsoft aggiorna tre app per Android

Nel weekend sono state rilasciate le nuove versioni di Next Lock Screen, Bing Torque e OneDrive per Android. Le app sono disponibili sullo store Google.
Nel weekend sono state rilasciate le nuove versioni di Next Lock Screen, Bing Torque e OneDrive per Android. Le app sono disponibili sullo store Google.

Mentre in Italia si festeggiava il weekend lungo dell’Immacolata, Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per Next Lock Screen e Bing Torque, le due app per Android sviluppate dai dipendenti che partecipano all’iniziativa Garage. Le principali novità sono la visualizzazione delle condizioni del tempo per la prima e il supporto smartphone per la seconda. L’azienda di Redmond ha inoltre rilasciato una nuova versione di OneDrive che aggiunge le notifiche push per le cartelle condivise.

Next Lock Screen, come si deduce dal nome, sostituisce la schermata di blocco predefinita di Android per mostrare diverse informazioni, tra cui appuntamenti, email, chiamate perse e messaggi non letti. Dopo aver installato l’aggiornamento, gli utenti vedranno anche le condizioni del tempo per la propria città. Microsoft ha inoltre aggiunto due opzioni di personalizzazione. È ora possibile impostare come sfondo del lock screen l’immagine scelta come wallpaper della schermata home e nascondere la barra di stato del sistema operativo Google. Infine, è stata migliorata l’integrazione con i dispositivi Samsung basati su Android 4.4 Kitkat.

Torque, invece, era stata sviluppata unicamente per Android Wear. L’app consente di effettuare una ricerca su Bing ruotando il polso e pronunciando il comando vocale, senza usare il classico “OK, Google”. Con la nuova versione è possibile usare Torque anche su smartphone con almeno Android 4.3. Scuotendo il dispositivo verrà mostrata una piccola finestra sovrapposta alla schermata corrente.

L’ultimo aggiornamento riguarda OneDrive, il servizio di cloud storage multi-piattaforma. Oltre alla possibilità di ricevere notifiche push per file e cartelle condivise, l’utente può impostare una scadenza per i codici PIN e visualizzare le anteprime dei file su OneDrive for Business. L’update è disponibile sullo store Google.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti