The Sunn Light, illuminazione smart per la casa

The Sunn Light è una lampada smart che illumina gli ambienti della casa con diverse intensità a seconda dell'orario della giornata
The Sunn Light è una lampada smart che illumina gli ambienti della casa con diverse intensità a seconda dell'orario della giornata

The Sunn Light è una lampada a led intelligente che si prefigge l’obbiettivo di voler illuminare in maniera smart gli ambienti delle case. Il design a forma di disco si ispira a quello del Sole e proprio come la stella che illumina in maniera diversa il pianeta a seconda dell’orario, anche The Sunn Light punta ad offrire diversi gradi di illuminazione nel corso della giornata. Questo significa che all’alba ed al tramonto, la lampada offrirà un’illuminazione con toni più bassi e giallastri, mentre durante il giorno l’illuminazione sarà più decisa e con tonalità più bianche.

Una lampada smart che può dunque portare benefici anche alla salute, sincronizzando i ritmi fisiologici con quelli della giornata. Grazie alle diverse intensità luminose, la lampada dorrebbe essere in grado di aumentare lo stato di vigilanza delle persone durante il giorno e favorire il sonno alla sera. The Sunn Light può essere gestita attraverso una comoda App per dispositivi mobile, sia per Android che per iOS. La stessa App può essere utilizzata anche per gestire lampadine intelligenti della serie Philips Hue o Lifx. In questo modo sarà possibile centralizzare la gestione dell’illuminazione della casa.

La lampada smart The Sunn Light può essere utilizzata anche senza l’ausilio dei un’App, tramite il più classico dei pulsanti a muro. In futuro, dovrebbe arrivare anche una sorta di interruttore bluetooth. The Sunn Light può essere collocata sia su un soffitto che su una parete e si caratterizza pr avere un diametro di circa 48 centimetri. L’illuminazione massima è pari a circa 3.300 lumen, cioè 60W della lampadine standard. Per chi cercasse maggiore illuminazione è disponibile una versione “Plus” di dimensioni maggiori e 5.500 lumen di illuminazione.

Sunn, l’azienda che ha ideato questa lampada intelligente, ha avviato una raccolta fondi su Kickstarter per finanziare il progetto. Prezzi a partire da 299 dollari in su per il modello più piccolo con spedizioni a partire da aprile 2015.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti