Facebook per Android mostra i Trending Topics

Facebook ha aggiornato Trending sul web, aggiungendo il supporto per Android. L'utente vedrà gli argomenti più popolari e le conversazioni pubbliche.
Facebook ha aggiornato Trending sul web, aggiungendo il supporto per Android. L'utente vedrà gli argomenti più popolari e le conversazioni pubbliche.

Molti utenti usano Facebook come un sito di informazioni per leggere le notizie più importanti del giorno. Per questo motivo, all’inizio dell’anno è stato aggiunto un riquadro Trending (alla destra del News Feed) che elenca le conversazioni di tendenza sugli argomenti più popolari in un determinato momento. L’azienda di Menlo Park ha ora integrato la stessa funzionalità in Facebook per Android.

I Trending Topics sono equivalenti alle tendenze di Twitter, ma invece di mostrare una lista di parole e hashtag, Facebook visualizza in tempo reale i contenuti pubblici e le reazioni degli utenti alle notizie più rilevanti. Ciò consente di leggere e seguire gli argomenti più popolari, senza sfogliare il lungo elenco di post del News Feed. «Ci sono tonnellate di contenuti su Facebook», ha dichiarato il product manager Andrew Song, «Vogliamo semplificare il modo in cui le persone possono trovarli».

L’originaria versione dei Trending disponibile sul sito web visualizzava una serie di articoli da diverse fonti che trattavano la stessa notizia. Solo occasionalmente apparivano post di amici o altre persone. Ora, invece, cliccando su un argomento in Trending, l’utente vedrà conversazioni organizzate in cinque sezioni:

  1. Articles mostra come gli organi di informazione stanno coprendo la news
  2. In the Story mostra i post delle persone che sono coinvolte nella notizia
  3. Friends and Groups mostra cosa stanno dicendo gli amici
  4. Near the Scene mostra i post delle persone vicine al luogo in cui si svolge la storia
  5. Live Feed mostra un flusso in tempo reale delle reazioni delle persone nel mondo

Trending su Android

Sul web la sezione è visibile in alto a destra, mentre su Android è necessario toccare il box di ricerca. Inizialmente, la nuova feature è disponibile solo negli Stati Uniti. Il supporto per iOS e altri paesi verrà aggiunto nei prossimi mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti