Genius Card, massima sicurezza online

Genius Card offre un elevato livello di sicurezza online, grazie all'uso di diversi servizi, tra cui UniCredit Pass, SMS Alert e MasterCard SecureCode.
Genius Card offre un elevato livello di sicurezza online, grazie all'uso di diversi servizi, tra cui UniCredit Pass, SMS Alert e MasterCard SecureCode.

UniCredit offre ai suoi clienti Genius Card, una carta prepagata con IBAN che permette di effettuare alcune tra le più comuni operazioni proprie di un conto corrente senza doverne aprire uno. La carta costituisce infatti una alternativa pratica al normale conto corrente, presentando una pluralità di vantaggi oggettivi, non da ultimo i costi. In più è sulla sicurezza che Genius Card gioca alcune delle sue migliori carte.

La sicurezza è tutto per un progetto che intende mettersi a disposizione dell’utente che vuol gestire la propria Card come portafoglio, come conto corrente, come carta di credito e come strumento per la gestione del bilancio personale. Genius Card è uno strumento di pagamento evoluto multicanale e UniCredit ha implementato le più moderne tecnologie di sicurezza per prevenire frodi e clonazioni: oltre che sul chip integrato, è possibile fare affidamento sui servizi UniCredit Pass, SMS Alert e MasterCard SecureCode.

Genius Card: i sistemi di sicurezza

Il servizio Banca Multicanale/OnLineTU, associato a Genius Card, permette di disporre bonifici, domiciliare utenze e RID, effettuare pagamenti di tasse, MAV e RAV. Queste operazioni possono essere effettuate in totale sicurezza, grazie all’UniCredit Pass. Si tratta di un token fisico, simile ad una chiavetta USB, che genera password casuali ogni volta che l’utente preme il pulsante. La password monouso rimane visualizzata sul display per 16 secondi. Nel caso in cui UniCredit Pass venga smarrito o rubato è possibile attivare il blocco del servizio, digitando un PIN errato per 4 volte consecutive nel box di accesso alla banca via Internet. L’utente dovrà quindi richiedere un nuovo token, presentando la denuncia di smarrimento/sottrazione. Il meccanismo è pertanto sotto il diretto controllo dell’utente

SMS Alert è invece un servizio gratuito che permette di segnalare le operazioni più rilevanti effettuate con Genius Card. UniCredit invia al numero di cellulare indicato dall’utente al momento della richiesta della carta un SMS contenente il tipo di operazione, l’importo, la data, il luogo e il nome dell’esercente. In alternativa è possibile controllare il saldo e i movimenti della carta contattando il Servizio Clienti, da banca via Internet, tramite App UniCredit, nelle agenzie e dagli oltre 8.000 ATM UniCredit.

Per incrementare il livello di sicurezza online, oltre all’UniCredit Pass è disponibile il servizio MasterCard SecureCode. Si tratta di un protocollo di sicurezza che prevede l’utilizzo del codice dinamico generato da UniCredit Pass per autenticare la transazione di pagamento ogni volta che viene effettuato un acquisto online su un sito convenzionato. Anche se qualcuno conoscesse il numero della carta, l’acquisto non può essere finalizzato senza il SecureCode.

Per richiedere Genius Card è sufficiente compilare l’apposito modulo online, oppure rivolgersi ad una filiale UniCredit sul territorio.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le condizioni contrattuali della carta prepagata Genius Card e dei servizi di Banca Multicanale e di On Line Tu e per quanto non espressamente indicato è necessario fare riferimento ai Fogli Informativi che sono a disposizione dei clienti, anche su supporto cartaceo, presso tutte le Agenzie della Banca e su unicredit.it. Prodotto e servizi venduti da UniCredit S.p.A.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti