Microsoft taglia i prezzi del Surface Pro 3

Microsoft ha tagliato i prezzi in Italia del Surface Pro 3; il modello da 64 GB costa adesso 799 euro mentre quello da 128 GB 899 euro.
Microsoft ha tagliato i prezzi in Italia del Surface Pro 3; il modello da 64 GB costa adesso 799 euro mentre quello da 128 GB 899 euro.

Silenziosamente, Microsoft ha tagliato i prezzi del Surface Pro 3, almeno quelli relativi alle versioni da 64 GB e 128 GB di memoria interna. All’interno del Microsoft Store Italia, la casa di Redmond ha infatti dato un’importante sforbiciata ai prezzi di questi due modelli rendendoli adesso ancora più concorrenziali. Nell’eShop della casa di Redmond non c’è nessun riferimento a particolari promozioni ed offerte speciali, ma solo la dicitura “nuovo prezzo” cosa che farebbe intuire che il ribasso sia definitivo.

In realtà, la notizia del taglio di prezzo del Surface Pro 3 era girata nel corso del weekend all’interno dei siti americani dove tuttavia si faceva riferimento ad uno sconto limitato al weekend riguardante tutti i modelli, tranne che per quello da 64 GB. Tuttavia, questo importante taglio di prezzo, 120 euro per il modello da 128 GB e 20 euro per il modello da 64 GB, potrebbe essere anche il segnale che Microsoft si appresta a rinnovare la gamma della linea Surface in vista del lancio di Windows 10. In ogni caso, per i consumatori, la possibilità di poter acquistare un ottimo prodotto come il Surface Pro 3 ad un prezzo davvero molto interessante, soprattutto nella sua versione base.

Il Surface Pro 3 in Italia può essere adesso acquistato a partire da 799 euro per la versione da 64 GB di memoria interna, mentre la versione da 128 GB, quella maggiormente preferita dai consumatori, costa adesso 899 euro.

Surface Pro 3, si ricorda, è un ibrido di Microsoft equipaggiato con il sistema operativo Windows 8.1 Pro. Le specifiche tecniche prevedono la presenza di un display da 12 pollici (risoluzione 2160×1440 pixel), processore Intel Core, 4 o 8 GB di RAM, memoria interna da 64 a 512 GB espandibile tramite memorie microSD, Mini DisplayPort, porta USB 3.0, pennino per l’interazione con lo schermo, due fotocamere da 5 megapixel (anteriore e posteriore), modulo WiFi e Bluetooth 4.0.

I modelli in sconto non includono la Type Cover, accessorio che trasforma il Surface Pro 3 in un notebook e che Microsoft vende a circa 135 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti