PlayStation 4, in arrivo l'update 2.50 "Yukimura"

Sony rilascerà nei prossimi giorni il firmware 2.50 per la PlayStation 4. La novità più importante è la funzionalità Suspend/Resume per i giochi.
Sony rilascerà nei prossimi giorni il firmware 2.50 per la PlayStation 4. La novità più importante è la funzionalità Suspend/Resume per i giochi.

La Xbox One viene aggiornata da Microsoft con cadenza mensile, mentre la PlayStation 4 riceve update meno frequenti. Ma con il firmware 2.50, che verrà distribuito nei prossimi giorni, Sony introdurrà un numero elevato di funzionalità, tra cui l’atteso Suspend/Resume per i giochi. L’azienda giapponese ha voluto così soddisfare le richieste della community e degli sviluppatori.

Quando Sony ha annunciato la PlayStation 4, circa due anni fa, aveva promesso una funzionalità che consente di sospendere il gioco e successivamente di riprendere la sessione, senza attendere il suo caricamento. Con l’aggiornamento 2.50 sarà finalmente disponibile il Suspend/Resume. Per interrompere l’esecuzione del gioco sarà sufficiente mettere la console in Rest Mode (standby). Per riprendere il gioco dal punto in cui era stato interrotto basterà premere il pulsante PS sul controller DualShock 4. Sony ha sottolineato che questa feature è supportata da quasi tutti i giochi.

L’update permetterà agli utenti di passare ad un account master, se hanno compiuto 18 anni, e quindi rimuovere tutte le restrizioni. Oggi l’upgrade è possibile solo online via browser. La PS4 consentirà inoltre di cercare gli amici Facebook che sono membri del PlayStation Network. L’aggiornamento “Yukimura” introdurrà un’opzione per lo streaming a 60 fps con le funzioni Remote Play e Share Play. Sony ha aggiunto anche la condivisione delle clip su Dailymotion e migliorato la gestione dei trofei.

L’ultima novità riguarda le opzioni di accessibilità. L’utente potrà usare il text to speech, ingrandire le immagini e il testo, aumentare il contrasto dell’interfaccia, invertire i colori e riassegnare i pulsante del controller.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti