Windows 10 per smartphone, nuova build 12521

Dalla rete emerge la nuova build 12521 di Windows 10 per smartphone che porta con se alcune novità di estetica e di funzionalità
Dalla rete emerge la nuova build 12521 di Windows 10 per smartphone che porta con se alcune novità di estetica e di funzionalità

Emergono dalla rete immagini di una nuova build della Technical Preview di Windows 10 per smartphone a riprova che Microsoft non è solamente concentrata a sviluppare il nuovo sistema operativo per i soli computer desktop ma che sta lavorando duramente anche per il mondo mobile. La nuova build 8.15.12521 risulta essere più recente rispetto alla build 10038.12518 di alcuni giorni fa. Dalle immagini catturate di questa nuova build di Windows 10 per smartphone non è possibile osservare moltissime novità, tuttavia appaiono chiare alcune piccole modifiche sino ad ora inedite.

Tra gli screenshot delle app People e del processo di creazione di un account su Outlook è possibile notare come gli avatar delle persone adesso dovrebbero essere collocati all’interno di un cerchio, molto differentemente da quanto accade oggi su Windows Phone 8.1. Inoltre, appare un’opzione che consente di collegare notifiche ed avvisi alla presenza di un led esterno sul telefono. Ancora, i pulsanti per modificare le opzioni adottano il medesimo design di quelli presenti nella build 10036 di Windows 10 per computer desktop. Importante, su Windows 10 sarà possibile cambiare account Microsoft al telefono senza doverlo ripristinare come avviene invece oggi. Eseguendo questa nuova procedura, tutte le app collegate all’account rimossa saranno però eliminate. Trattasi di modifiche di dettaglio ma che evidenziano il continuo lavoro di sviluppo che la casa di Redmond sta portando a termine anche sulla versione per smartphone di Windows 10.

Windows 10 per smartphone

Windows 10 per smartphone

Difficile capire se questa nuova build possa essere quella che Microsoft intende distribuire agli iscritti al programma Insider. L’unica certezza è che è stato promesso un rilascio di una nuova build ogni mese e dunque per marzo gli sviluppatori si attendono la distribuzione di una nuova build di Windows 10 per smartphone da testare. Contestualmente, Microsoft ha anche promesso che avrebbe ampliato la gamma di dispositivi compatibili con la Technical Preview di Windows 10 per smartphone oggi installabile solo su una manciata di smartphone Lumia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti