PS4: le novità dell'aggiornamento 2.50 "Yukimura"

Tutte le novità introdotte da Sony nel software della console PlayStation 4 con l'aggiornamento ufficiale alla versione 2.50, nome in codice Yukimura.
Tutte le novità introdotte da Sony nel software della console PlayStation 4 con l'aggiornamento ufficiale alla versione 2.50, nome in codice Yukimura.

Debutta oggi l’aggiornamento 2.50 dedicato al software di PS4. Un update importante, nome in codice Yukimura, che introduce una lunga serie di novità per la console next-gen di casa Sony. Delle caratteristiche incluse nel pacchetto si parla ormai da qualche giorno in Rete, ma ora l’azienda giapponese ha sciolto gli ultimi dubbi pubblicando online il changelog ufficiale.

Tra le caratteristiche anche la tanto attesa funzionalità “Sospendi/Riprendi”, che permette ai giocatori di interrompere in qualsiasi momento l’esecuzione di un titolo semplicemente premendo il tasto PS e selezionando l’apposita modalità, per poi riprendere esattamente dallo stesso punto quando lo si desidera. Inclusi inoltre il backup su unità USB esterne e una ricerca più funzionale degli amici ai quali unirsi per i match online. Come sempre accade in questi casi, si ricorda che non appena disponibile l’aggiornamento per il download e l’installazione comparirà un messaggio nell’interfaccia della console. Ecco dunque, di seguito, le novità introdotte da Sony nel software di sistema della PlayStation 4, con l’update alla versione 2.50 “Yukimura”.

  • Sospendi/Riprendi: entra ed esci dalla quasi totalità dei giochi PS4 con una semplice pressione del tasto PS e passa rapidamente dalla Modalità di riposo all’accensione per continuare da dove si è rimasti.
  • Backup e ripristino su USB dei dati su disco fisso: backup e ripristino dei dati su disco fisso associati agli utenti presenti sulla PS4, incluse impostazioni, dati salvati, istantanee e video clip, giochi, patch e download, da e verso un’unità USB esterna.
  • Ricerca amici e connessione: l’aggiornamento “Yukimura” espande la già notevole offerta di strumenti social con numerosi aggiornamenti che garantiscono che PS4 resti il posto migliore per giocare con gli amici, fra cui ricerca amici di Facebook, richieste amico migliorate, procedura Party semplificata, ricerca di amici che giocano gli stessi titoli e unione agli amici direttamente dal feed delle notizie.
  • Condivisione dei trofei conquistati e ottimizzazione dell’elenco dei trofei: i trofei sono importanti per molti giocatori, quindi è stato introdotto un maggiore controllo su come poterli mettere in mostra con istantanee automatiche, supporto al tasto Share, opzioni aggiuntive per l’ordinamento ed eliminazione dei giochi con lo 0% di trofei ottenuti.
  • Opzioni di accessibilità migliorate ed espanse: nuove opzioni di personalizzazione dell’esperienza utente che includono l’assegnazione dei tasti del DualShock 4 personalizzata, la possibilità di zoom sulle immagini visualizzate e colori invertiti per tutte le funzioni di sistema, app e durante il gioco, sintesi vocale per tutti gli elementi dell’interfaccia utente grafica (fra cui Messaggi e Party), testo ingrandito per tutti gli elementi dell’interfaccia utente grafica (fra cui Messaggi, Party e browser) e font più spessi con interfaccia a contrasto più elevato in tutte le applicazioni.
  • Riproduzione remota e Share Play: nel caso di giochi che supportano i 60 fps, è possibile selezionare il frame rate (30 o 60 fps) sia per riproduzione remota che per Share Play sui dispositivi supportati.
  • Installazione automatica degli aggiornamenti al software di sistema: possibilità di abilitare l’installazione automatica degli aggiornamenti al software di sistema futuri.
  • Conversione dell’account secondario: rende possibile agli utenti maggiorenni titolari di account secondari di effettuare la conversione in account master direttamente da PS4, rimuovendo le limitazioni della chat e consentendo agli utenti di aggiungere fondi al loro Portafoglio, di acquistare contenuti e altro ancora.
  • Account verificati: alcuni sviluppatori di giochi, produttori, designer e community manager saranno identificati da un badge che ne comprova l’identità.
  • Dailymotion: caricamento dei video direttamente su Dailymotion con il tasto Share.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti