Quantum Break: nuovo ritardo, arriverà nel 2016

Microsoft e Remedy Entertainment annunciano un nuovo rinvio per la data di uscita di Quantum Break: arriverà come esclusiva Xbox One solo il prossimo anno.
Microsoft e Remedy Entertainment annunciano un nuovo rinvio per la data di uscita di Quantum Break: arriverà come esclusiva Xbox One solo il prossimo anno.

Ancora un ritardo per l’uscita di Quantum Break. Il titolo, presentato inizialmente come esclusiva di punta per il catalogo di Xbox One disponibile al lancio della console, non ha ancora fatto il suo debutto. Oggi Microsoft e la software house Remedy Entertainment annunciano un nuovo rinvio: anziché debuttare nel corso di quest’anno, il gioco arriverà sugli scaffali solo nel 2016.

Si tratta di un progetto ambizioso, i cui tempi di realizzazione e sviluppo sembrano essere stati originariamente sottovalutati. Non solo si tratterà di un titolo dal gameplay originale (action in terza persona con la possibilità di manipolare il continuum spazio-temporale), ma verrà creata anche una serie televisiva con gli stessi protagonisti e le medesime ambientazioni. Un prodotto che interesserà dunque più forme d’intrattenimento, sperimentando una nuova strada che in futuro potrebbe essere percorsa sempre più spesso da software house e publisher. Queste le parole di Shannon Loftis, Head of Publishing di Microsoft Studios.

Con molti giochi Xbox One al lancio quest’anno, spostare Quantum Break al 2016 estende il nostro incredibile portfolio al prossimo anno, con una nuova incredibile IP.

Il gioco è stato salvato lo scorso anno dai forti tagli che hanno portato alla chiusura di Xbox Entertainment Studios, con circa 18.000 licenziamenti operati dal gruppo di Redmond. Remedy Entertainment è il team già responsabile della serie Max Payne e di Alan Wake. Di seguito la dichiarazione rilasciata da Sam Lake, direttore creativo del team.

Siamo davvero orgogliosi di far parte dell’incredibile line-up Xbox One. Ringraziamo i nostri fan per la loro pazienza e promettiamo loro che sfrutteremo al meglio questa opportunità, per perfezionare il gioco e creare un’esperienza di intrattenimento di alto livello, come ci si aspetta da noi.

Screenshot per Quantum Break

Screenshot per Quantum Break

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti