Salone del Mobile: da Spectral mobili smart TWENTY

Al Salone del Mobile 2015 di Milano, Spectral presenta TWENTY: una gamma di mobili modulari dalle funzionalità smart, che fonde elementi hi-tech e design.
Al Salone del Mobile 2015 di Milano, Spectral presenta TWENTY: una gamma di mobili modulari dalle funzionalità smart, che fonde elementi hi-tech e design.

Al Salone del Mobile 2015 di Milano, Spectral, specializzata nel settore dei mobili smart, presenta la serie TWENTY. Una gamma di mobili modulari che coniugano “Home” ed “Entertainment”, offrendo tutto ciò che semplifica l’arredamento e la quotidianità in generale. Un elemento importante della serie è un sistema audio integrato ultra-piatto, totalmente invisibile in una board decorativa.

Particolarmente “smart” è il controllo wireless del sistema audio e del televisore mediante lo smartphone o il tablet. TWENTY permette infatti il collegamento di smartphone e tablet: le immagini, i brani musicali e gli audiolibri possono essere trasmessi dalla memoria del dispositivo mobile o dal cloud in maniera wireless alla TV o al sistema audio. Tramite l’accesso a Internet del dispositivo mobile o del televisore sarà offerto l’accesso a portali video come YouTube o Vimeo, servizi di streaming musicale come Wimp o Spotify e network fotografici come Pinterest, Instagram, Flickr o Tumblr. Con ulteriori lettori di media, come per esempio Apple TV, è possibile noleggiare o acquistare film, serie TV, podcast e riprodurli sul televisore.

Grazie ad una griglia di 20 cm è facile pianificare i mobili TWENTY. Come il classico gioco del Tetris vengono formati elementi modulari quadrati in altezza, in diagonale, a sinistra, a destra oppure uno sopra l’altro o affiancati. Poiché gli elementi si chiudono sempre sullo stesso livello, TWENTY può essere ampliato con una soluzione di continuità assieme ad ulteriori elementi di arredo.

Twenty Connect

TWENTY Connect

Le larghezze del contenitore modulare variano da 20 cm a 160 cm e l’altezza spazia da 10 cm 180 cm. Le profondità sono di 38 e 48 cm. Ad integrare il tutto ci sono mensole con profondità da 28 e 48 cm. I contenitori modulari sono disponibili a scelta aperti, con sportello, con anta, con cassetto o con copertura in tessuto. Le pareti anteriori sono senza maniglie e si utilizzano con sistema touch. TWENTY viene posizionato e agganciato alla parete, su basamento a slitta o su un basamento piano.

Sono quattro le possibilità di integrazione audio. Con SCA3, BRA2 e con il sistema High End VRA2 ci sono a disposizione tre sistemi audio Spectral ben collaudati. Tutti i sistemi sono integrati nei mobili e si nascondono dietro una parte anteriore rinvestita in tessuto. È stato sviluppato appositamente XTA1, dallo spessore di soli 7 cm, che nasconde una music board da 10 cm. In alternativa sono disponibili elementi modulari per le soundbar di vari produttori.

Adatto a TWENTY c’è il tavolino Connect con dock universale integrato per caricare gli attuali dispositivi mobili di Apple. Il dock integrato è sostituibile: la soluzione è quindi a prova di generazioni future.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti