Microsoft pronta a lanciare app per Outlook.com

Durante la prossima conferenza Build 2015, Microsoft si appresterebbe ad annunciare applicazioni e servizi dedicati ad Outlook.com ed al mondo consumer
Durante la prossima conferenza Build 2015, Microsoft si appresterebbe ad annunciare applicazioni e servizi dedicati ad Outlook.com ed al mondo consumer

Microsoft starebbe progettando di presentare durante l’evento Build 2015 che si terrà a partire dalla giornata di domani 29 aprile, applicazioni e componenti aggiuntivi dedicati ad Outlook.com. Sebbene add-on ed applicazioni siano già disponibili per la versione Office 365 di Outlook, questa è la prima volta che Microsoft intende offrire queste opportunità anche agli utenti consumer che accedono ad Outlook.com.

Da quello che emergerebbe dal programma dell’evento Build 2015, gli sviluppatori saranno in grado di creare una singola applicazione che potrà funzionare su Outlook per PC desktop, su Office 365, ed all’interno di Outlook.com. Applicazione che sarà poi pubblicata all’interno di un singolo store. In questo modo potrebbe risultare più semplice portare nuove applicazioni e servizi ai consumatori su Outlook.com. Attualmente, infatti, le applicazioni esistenti per Outlook sono per lo più espressamente dedicate per gli ambienti aziendali che lavorano con la versione di Outlook per Office 365. Microsoft prevede inoltre di presentare i suoi progetti di apertura di Office come piattaforma così applicazioni come Outlook.com potranno farne parte.

L’appuntamento Build 2015 che partirà domani si arricchisce di spunti e novità estremamente interessanti che evidenziano il grande lavoro di Microsoft nel voler completamente rinnovare la propria gamma di servizi offrendo un’esperienza d’uso molto più ricca e coinvolgente.

Tra poche ore, dunque, Microsoft mostrerà agli sviluppatori tutte le future novità che ha inserbo per loro. Oltre ai focus su Windows 10, si parlerà dunque di cloud, di applicazioni universali, di Office 365 e di tutto il nuovo ecosistema software della casa di Redmond.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti