Microsoft Edge supporterà Dolby Digital Plus

Il browser di Windows 10, Microsoft Edge, implementerà per la prima volta in assoluto la piattaforma Dolby Audio per offrire un'esperienza audio superiore
Il browser di Windows 10, Microsoft Edge, implementerà per la prima volta in assoluto la piattaforma Dolby Audio per offrire un'esperienza audio superiore

Il nuovo browser Microsoft Edge supporterà la tecnologia Dolby Audio per offrire un’esperienza sonora senza precedenti. Grazie a questa importante implementazione, la prima volta in assoluto in un browser, gli utenti potranno godere di una migliore qualità di riproduzione sonora all’interno delle webapp o dei siti internet che offrono contenuti multimediali. Trattasi, dunque, di un’importante novità che pone il browser Edge come un nuovo punto di riferimento della categoria dal punto di vista della gestione dei contenuti multimediali. Del resto, Microsoft non ha mai nascosto l’obbiettivo di voler includere tutti i maggiori supporti per i siti che offrono un’ampia esperienza multimediale ai loro utenti.

La tecnologia Dolby Audio arriverà grazie al supporto agli standard HTML5, MSE e EME. Dolby Audio permetterà ai siti web di abbinare ai filmati in H.264 una più raffinata traccia audio multicanale. Il browser Microsoft Edge sarà dunque il primo browser della sua categoria ad integrare il formato audio Dolby Digital Plus. Da sottolineare che parallelamente a questa importante novità, Microsoft in Windows 10 ha incluso anche il supporto al formato Dolby Digital Plus Portable Mode che permette di modulare dinamicamente il suono attraverso speaker e cuffie. La casa di Redmond mostra, dunque, grandissima attenzione nello sviluppo di Windows 10 per offrire ai suoi utenti un’esperienza d’uso di altissimo livello.

Del resto, Windows 10 è pensato per mettere al centro la persona e l’implementazione della tecnologia Dolby Audio conferma questa linea di sviluppo. Tutti gli utenti iscritti al programma Windows Insider possono già provare Dolby Audio all’interno del browser Edge con i siti e webapp che utilizzano questa tecnologia.

Per tutti gli altri utenti Windows l’appuntamento per poter sfruttare la piattaforma Dolby Audio è per la prossima estate quando Windows 10 arriverà ufficialmente per tutti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti