E3 2015: PES 2016 annunciato da Konami

Pro Evolution Soccer 2016 svelato ufficialmente: Konami ha scelto l'E3 2015 per presentare la sua nuova simulazione calcistica con testimonial Neymar.
Pro Evolution Soccer 2016 svelato ufficialmente: Konami ha scelto l'E3 2015 per presentare la sua nuova simulazione calcistica con testimonial Neymar.

Konami lancia ufficialmente la propria sfida a EA Sports: a fronteggiare FIFA 16 nel territorio delle simulazioni calcistiche ci sarà PES 2016. Il titolo, annunciato in va ufficiale in occasione dell’evento E3 2015, ha uno slogan che dimostra l’intenzione di innovare pur non tagliando i legami con la storia del brand: “Love the past, Play the future”. Il debutto è fissato per l’autunno, sulle piattaforme PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Pro Evolution Soccer 2016 celebra il 20esimo anniversario della serie, ingaggiando uno dei calciatori più in forma al momento a livello mondiale in veste di testimonial, il fuoriclasse brasiliano Neymar del Barcellona. Dal punto di vista del gameplay la software house promette importanti miglioramenti. Le condizioni meteo, ad esempio, verranno rese in modo molto più realistico e avranno un impatto decisivo sullo svolgimento dei match, l’intelligenza artificiale che gestisce portieri, compagni di squadra e avversari ha compiuto un significativo passo in avanti e sono state introdotte nuove telecamere per la visuale sul campo. Non mancano inoltre esultanze inedite come quelle che è possibile vedere nel trailer di annuncio in streaming di seguito.

Le modalità di gioco Master League e myClub di PES 2016 sono poi state riprogettate sulla base dei feedback raccolti nel corso dell’ultima stagione dalla community di appassionati, così da poter garantire una maggiore longevità e un pieno coinvolgimento. Infine, si segnala la presenza delle licenze ufficiali per riprodurre le tre più importanti competizioni a livello continentale, ovvero Champions League, Europa Leaghe e Supercoppa UEFA. Scegliendo di acquistare l’edizione Day One in pre-ordine si riceveranno in omaggio alcuni extra come 10.000 GP alla settimana per dieci settimane, Neymar da usare in dieci incontri in myClub e altro ancora. Infine, si segnala che Peter Drury e Marco Hagemann sono stati arruolati da Konami rispettivamente come commentatori delle versioni inglese e tedesca.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti