Windows 10 Mobile build 10149: novità per Edge

Nella build 10149 di Windows 10 Mobile nelle mani degli sviluppatori emergono molte novità riguardanti Edge come la barra degli indirizzi spostata in basso
Nella build 10149 di Windows 10 Mobile nelle mani degli sviluppatori emergono molte novità riguardanti Edge come la barra degli indirizzi spostata in basso

Microsoft ha confermato di stare lavorando ad una nuova build di Windows 10 Mobile che potrebbe essere presto rilasciata a tutti i membri del programma Windows Insider. Non ci sono dettagli su quale build possa essere la candidata al rilascio pubblico, tuttavia dalla rete è emersa la nuova build 10149 che mostra finalmente interessanti novità soprattutto per quanto riguarda il browser Edge presente anche nella versione mobile del nuovo sistema operativo della casa di Redmond.

Microsoft ha, infatti, portato alcune importanti novità al nuovo browser di Windows 10 Mobile. Nella build 10149 viene innanzitutto abbandonato il brand Project Spartan in favore di Edge. Cambia contestualmente anche l’icona che diventa quella ufficiale del nuovo browser. Inoltre, Microsoft ha anche rivisto l’interfaccia del browser stesso. Adesso, la barra degli indirizzi è stata spostata dalla parte superiore dello schermo alla parte inferiore. Inoltre è comparsa anche l’opzione che permette di visualizzare i siti in modalità Desktop prima assente e gran richiesta da tutti gli utenti.

Windows 10 Mobile build 10149

Windows 10 Mobile build 10149 – browser Edge

Altre novità emerse dalla build 10149 riguarderebbero una migliorata reattività del sistema ed alcuni correttivi all’interfaccia utente. Infine, nell’Action Center è comparsa una nuova fila di icone per l’accesso rapido.

Con buona probabilità, oltre alle novità visibili, Microsoft sarà sicuramente intervenuta a correggere molti dei bug che affliggono l’attuale build 10136 in mano agli Insider. Si ricorda che in ogni caso, le maggiori novità sul fronte Windows 10 Mobile arriveranno nel corso del mese di luglio quando, con il debutto della versione PC di Windows 10, Microsoft potrà dirottare maggiori risorse allo sviluppo della piattaforma mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti