Office 2016 Preview: digitazione in tempo reale

Microsoft ha fatto il punto sullo sviluppo di Office 2016 Preview illustrando tutte le novità introdotte nel corso dell'ultimo mese
Microsoft ha fatto il punto sullo sviluppo di Office 2016 Preview illustrando tutte le novità introdotte nel corso dell'ultimo mese

Quando Microsoft rilasciò la versione Preview di Office 2016, promise di distribuire ciclicamente nuovi aggiornamenti informando contestualmente gli utenti di tutte le nuove funzionalità inserite. Fedele alla sua promessa, Microsoft nella sera di ieri sera ha fornito un’elenco di tutte le nuove funzionalità su cui potrà contare la rinnovata suite per la produttività. Si ricorda, che Office 2016 è atteso in versione finale entro la fine del 2015.

Molte delle novità sono stati introdotte grazie al contributo degli utenti che inviano feedback e suggerimenti agli sviluppatori di Microsoft. Per quanto riguarda Excel, la casa di Redmond ha inserito sei nuovi grafici: Waterfall, Histogram, Pareto, Box & Whisker, Treemap e Sunburst. Word guadagna, invece, la digitazione in tempo reale. In sintesi, gli utenti potranno scoprire dove gli altri stanno lavorando e cosa stanno scrivendo. Trattasi di una funzionalità per le aziende che per funzionare necessita di OneDrive for Business. La casa di Redmond ha adesso introdotto Insights anche in Excel e PowerPoint. Insights utilizza Bing per le ricerche e permette di trovare informazioni sui documenti.

Office 2016 Preview

Office 2016 Preview

Tell Me è, invece, uno nuovo strumento integrato in Word, PowerPoint, Excel e Outlook che consente di eseguire alcuni specifici comandi semplicemente inerendoli in un apposito box. Office 2016 permetterà anche di inserire in Word, Excel e PowerPoint equazioni scritte a mano, inserite con l’ausilio di una penna digitale.

L’accesso alla versione Preview di Office 2016 è assolutamente libero e chiunque può iscriversi al programma e testare la nuova suite per la produttività. Infine, Microsoft rassicura i suoi utenti che molte altre novità sono in arrivo per il nuovo Office.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti