Windows 10 Mobile: Microsoft lavora agli accessori

Microsoft sarebbe al lavoro su nuovi accessori per Windows 10 Mobile tra cui una dock per utilizzare la funzionalità Continuum degli smartphone
Microsoft sarebbe al lavoro su nuovi accessori per Windows 10 Mobile tra cui una dock per utilizzare la funzionalità Continuum degli smartphone

Entro l’anno, Microsoft presenterà la nuova gamma di smartphone Lumia dotati del nuovo sistema operativo Windows 10 Mobile che avranno il compito di rilanciare l’immagine della società nel segmento mobile. I nuovi smartphone di cui si specula da un po’ di tempo, saranno accompagnati, però, anche da alcuni accessori realizzati ad hoc dalla casa di Redmond. Secondo MicrosoftInsider.es che ha riportato l’indiscrezione, Microsoft starebbe sviluppando 4 nuovi accessori i cui nomi in codice sarebbero: Valora, Munchkin, Murano e Livana.

Secondo le fonti, Valore sarebbe un Treasure Tag di nuova generazione, sostanzialmente un gadget da collegare ad un oggetto che si vuole ritrovare attraverso lo smartphone. Murano, invece, dovrebbe essere un dispositivo con supporto a Miracast con cui gli utenti potranno condividere il display dello smartphone su di uno schermo più grande. Livana dovrebbe essere uno speaker Bluetooth che consentirà agli utenti di utilizzare il loro smartphone Lumia per diffondere la musica in streaming wireless attraverso questo gadget. Molto più interessante, invece, l’accessorio Munchkin che dovrebbe essere un dock da utilizzarsi per la nuova funzionalità Continuum degli smartphone Windows 10 Mobile.

Come noto, Continuum permetterà agli utenti di collegare il loro smartphone Windows 10 Mobile ad uno schermo più grande e di trasformare il loro dispositivo mobile in una sorta di mini PC grazie alla flessibilità del nuovo sistema operativo ed alle nuove app universali che si adattano perfettamente agli schermi di maggiori dimensioni. Questo dock può essere considerato come una sorta di mini postazione di lavoro a cui gli utenti potranno collegare smartphone, tastiera, mouse e monitor.

Nessuna menzione su prezzi e disponibilità dei nuovi accessori anche se con buon approssimazione potranno arrivare solo dopo il debutto dei nuovi Lumia Windows 10 Mobile e dunque verso la fine dell’anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti