Samsung annuncia il Galaxy A8

Samsung ha svelato in Cina il nuovo Galaxy A8, un phablet Android con schermo full HD da 5,7 pollici e telaio in metallo con spessore di 5,9 millimetri.
Samsung ha svelato in Cina il nuovo Galaxy A8, un phablet Android con schermo full HD da 5,7 pollici e telaio in metallo con spessore di 5,9 millimetri.

Samsung ha presentato ufficialmente il Galaxy A8, lo smartphone più sottile presente nel catalogo e uno dei dispositivi Android più sottili in assoluto. Il nuovo modello della serie A si unisce quindi ai suoi “fratelli” Galaxy A3, A5 e A7, tutti caratterizzati da un telaio in metallo. L’ultimo arrivato sarà disponibile prima in Cina, ma è probabile la distribuzione anche in altri paesi.

Il Samsung Galaxy A8 ha uno spessore di appena 5,9 millimetri. Questo sorprendente risultato è stato ottenuto grazie all’uso di un sensore ISOCELL per la fotocamera posteriore da 16 Megapixel. Il display Super AMOLED full HD del phablet ha una dimensione di 5,7 pollici, ma la larghezza dei dispositivo è solo 0,6 millimetri più grande rispetto al Galaxy A7 da 5,5 pollici, in quanto Samsung ha quasi eliminato le cornici laterali. La dotazione hardware comprende inoltre un processore octa core Snapdragon 615 a 1,5 GHz, 2 GB di RAM e 16/32 GB di storage, espandibile con schede microSD fino a 128 GB.

La fotocamera frontale da 5 Megapixel monta un obiettivo grandangolare con apertura f/1.9, lo stesso presente nel Galaxy S6. La connettività è garantita da WiFi 802.11a/b/g/n dual band, Bluetooth 4.1, GPS, NFC, ANT+ e micro USB. Il Galaxy A8 è dual SIM e supporta le reti LTE. La batteria ha una capacità di 3.050 mAh. È presente anche un lettore di impronte digitali che può essere sfruttato per lo sblocco dello smartphone, l’autenticazione e i pagamenti digitali.

Il sistema operativo installato è Android 5.1.1 Lollipop, personalizzato con la nota interfaccia TouchWiz. Il Galaxy A8 sarà disponibile nei colori bianco, nero e oro. Il prezzo non è noto, ma non dovrebbe superare i 500 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti