Windows 10, dieci motivi per effettuare l'upgrade

Microsoft lancia il conto alla rovescia per il debutto di Windows 10 con una serie di video che mostrano i vantaggi del nuovo sistema operativo
Microsoft lancia il conto alla rovescia per il debutto di Windows 10 con una serie di video che mostrano i vantaggi del nuovo sistema operativo

Microsoft lancia ufficialmente il conto alla rovescia per il debutto di Windows 10 il cui rilascio inizierà il 29 luglio. Proprio per questo, la casa di Redmond ha premuto decisamente sull’acceleratore sul fronte del marketing iniziando a lanciare una serie di video promozionali che saranno diffusi all’interno delle reti televisive americane ma che poi arriveranno anche nel vecchio continente. Video che illustrano tutti i vantaggi di Windows 10 e spiegano alcune delle principali innovative funzioni che gli utenti potranno trovare.

Inoltre, Microsoft ha iniziato a pubblicare all’interno del suo blog ufficiale una serie di post che scandiranno il conto alla rovescia per il debutto di Windows 10. Post che illustreranno, anche attraverso video, le 10 principali ragioni per cui effettuare l’upgrade a Windows 10. Nel primo filmato e nel primo articolo, Microsoft sottolinea l’aspetto familiare di Windows 10 che unendo il meglio di Windows 7 e di Windows 8 presenta un’interfaccia che gli utenti non avranno difficoltà ad utilizzare sin dal principio. In Windows 10, il nuovo Start Menu racchiude in se, infatti, il classico pulsante Start di Windows 7 e le Tile di Windows 8.

Nei prossimi giorni, sin al debutto di Windows 10, Microsoft illustrerà tutte le altre peculiarità principali del nuovo sistema operativo. La casa di Redmond, dunque, ha iniziato a promuovere con forza Windows 10 per preparare al meglio il suo prossimo debutto.

Microsoft, del resto, punta molto su questa nuova piattaforma software che vuole lasciare il segno ed offrire agli utenti un’esperienza d’uso completamente nuova e maggiormente innovativa rispetto al passato. Si ricorda, che Windows 10 sarà inizialmente distribuito a partire dal 29 luglio prima ai membri del programma Windows Insider e poi successivamente, ad ondate, a tutti coloro che per tempo hanno prenotato una copia upgrade.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti