Windows 10, disponibili le ISO ufficiali

Microsoft ha rilasciato le immagini ISO ufficiale di Windows 10 con cui effettuare un'installazione pulita del sistema operativo sui PC
Microsoft ha rilasciato le immagini ISO ufficiale di Windows 10 con cui effettuare un'installazione pulita del sistema operativo sui PC

Windows 10 è ufficialmente arrivato e Microsoft ha iniziato a distribuire il tanto atteso aggiornamento che permetterà ai possessori di un PC Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1 di passare gratuitamente ad una nuova era mettendo le mani su di un prodotto innovativo in grado di ottimizzare a 360 gradi l’esperienza sui PC e sul web.

L’aggiornamento, come noto, sarà distribuito attraverso Windows Update (ed è possibile forzare l’aggiornamento), tuttavia, per tutti coloro che in un secondo momento avessero la necessità di effettuare un’installazione pulita di Windows 10 sui loro PC, Microsoft ha rilasciato le immagini ISO ufficiali del nuovo sistema operativo.

Da sottolineare alcuni aspetti. Per utilizzare le immagini ISO ufficiali di Windows 10 è necessario disporre di un “Product Key” valido. Dunque, prima di poter utilizzare le ISO per un’installazione pulita, gli utenti dovranno innanzitutto effettuare l’upgrade dei loro PC in maniera tale che il loro “Product key” originale (di Windows 7 o Windows 8/8.1) possa essere riconosciuto dai server di Microsoft come un “Product Key” valido anche per Windows 10. Effettuato l’upgrade preventivo, da quel momento sarà possibile ripristinare il PC utilizzando le ISO ufficiali e la licenza già in proprio possesso.

Microsoft sottolinea che le ISO possono essere utilizzate per creare o un DVD o una chiavetta USB con cui avviare l’installazione di Windows 10. Da evidenziare che è richiesto uno spazio libero di almeno 4 GB sul supporto scelto.

L’immagine ISO, infine, va ad installare la build finale di Windows 10. Tutti i successivi aggiornamenti andranno effettuati attraverso Windows Update ed il Windows Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti