Skype for web: chiamate voce e video di gruppo

Microsoft ha annunciato che Skype for Web e Skype for Outlook.com offrono adesso il supporto alle chiamate voce e video di gruppo
Microsoft ha annunciato che Skype for Web e Skype for Outlook.com offrono adesso il supporto alle chiamate voce e video di gruppo

Microsoft ha annunciato di aver affinato ulteriormente il suo servizio di Skype for Web (ancora in fase beta) e la versione del client di comunicazione integrata in Outlook.com. Accontentando le richieste ed i feedback degli utenti, la casa di Redmond ha dunque deciso di integrare il supporto alle chiamate voce ed ai video di gruppo. Tali novità sono disponibili da subito per tutti e permettono di creare chiamate di gruppo sino a 25 partecipanti e video di gruppo sino a 10 utenti in contemporanea.

Per effettuare una chiamata o una videochiamata di gruppo attraverso Skype for Web o Skype for Outlook.com, gli utenti dovranno seguire pochi e semplici passaggi. Per prima cosa dovranno accedere attraverso il loro account a Skype for Web o Skype for Outlook.com. Successivamente gli utenti dovranno cliccare su “+ Nuovo” o “+” per Outlook.com, aggiungere i partecipanti alla chat ed avviare la conversazione sonora o video. Trattandosi di servizi ancora in beta ci possono essere ancora piccoli problemi. Al riguardo, infatti, Microsoft afferma che al momento durante le sessioni audio o video non è possibile aggiungere o rimuovere partecipanti.

Microsoft continua, in ogni caso, a mostrare attenzione per tutti i suoi servizi con il fine di offrire ai suoi utenti un’esperienza d’uso sempre migliore ed attinente alle loro necessità. Si ricorda, infine, che Skype for Web è disponibile anche in Italia. Per chiamare e videochiamare è necessario installare un semplice plug-in, il cui download sarà reso disponibile quando si tenterà di effettuare una chiamata o videochiamata.

Skype for Web richiede almeno Internet Explorer 10, Firefox e Chrome su Windows e Safari su Mac OS X.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti