Microsoft rilascia Sway per Windows 10

Contestualmente alla disponibilità generale di Sway per iOS, Office 365 e Office Online, Microsoft ha rilasciato la prima versione dell'app per Windows 10.
Contestualmente alla disponibilità generale di Sway per iOS, Office 365 e Office Online, Microsoft ha rilasciato la prima versione dell'app per Windows 10.

Microsoft ha annunciato la disponibilità generale di Sway, l’app che permette di realizzare facilmente presentazioni interattive con testo, immagini, video e altri contenuti multimediali. Oltre alle versioni per iOS, Office 365 e Office Online, l’azienda di Redmond ha sviluppato una versione specifica per Windows 10 che può essere utilizzata su PC e tablet. La versione per smartphone verrà distribuita quando arriverà Windows 10 Mobile.

Sway, introdotta circa 10 mesi fa, è una delle ultime applicazioni della famiglia Office. Grazie al suo semplice layout, l’utente può creare presentazioni di grande impatto visivo per la scuola e il lavoro oppure usare il servizio per raccontare una storia, ad esempio un viaggio o un avvenimento particolare. L’elaborazione, il remixing e la memorizzazione dei componenti viene effettuata sul cloud. La versione per Windows 10 permette di sfruttare alcune caratteristiche dei tablet, come la fotocamera integrata per scattare foto da include nel progetto.

Sway per Windows 10 consente inoltre di riprodurre le presentazioni in modalità offline, quando il collegamento ad Internet è assente o di bassa qualità. L’app richiede un account Microsoft, ma supporta gli account multipli, per cui è possibile usare lo stesso dispositivo per lavoro e svago. Parenti, amici, compagni di classe e colleghi potranno vedere la presentazione sul web senza iscriversi o scaricare altro software. L’utente può condividere i diritti di modifica con altri e cambiare le impostazioni della privacy per avere un maggior controllo.

Microsoft offre ora un’altra destinazione per gli sway, ovvero il sito Docs.com, sul quale è possibile pubblicare anche documenti Word, Excel, PowerPoint, Office Mix e PDF.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti