Samsung Galaxy S5 Neo, specifiche complete

Pubblicate online le specifiche del Galaxy S5 Neo, versione aggiornata del Galaxy S5 che Samsung dovrebbe annunciare il 27 agosto.
Pubblicate online le specifiche del Galaxy S5 Neo, versione aggiornata del Galaxy S5 che Samsung dovrebbe annunciare il 27 agosto.

Dopo il lancio del nuovo smartphone di punta, Samsung annuncia solitamente una versione aggiornata del modello precedente. In questo caso si tratta del Galaxy S5 Neo, che dovrebbe essere disponibile a partire dal 27 agosto. Le differenze rispetto al predecessore sono minime (processore, connettività e fotocamera frontale), ma il prezzo sarà decisamente inferiore. È prevista anche una leggera modifica al design del dispositivo.

Il produttore coreano avrebbe scelto un frame che migliora il grip e una cover posteriore con un numero maggiore di puntini, eliminando quindi lo sgradevole effetto cerotto, piuttosto evidente nel Galaxy S5 color oro. Il piccolo tappino che protegge la porta micro USB è stato eliminato, come sul Galaxy S5 mini, ma lo standard è ora 2.0. Il processore Snapdragon 801 è stato sostituito da un Exynos 7580 a 1,6 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile tramite schede microSD.

La fotocamera posteriore è ancora da 16 Megapixel, mentre per quella frontale è stato scelto un sensore da 5 Megapixel. La batteria rimovibile ha sempre una capacità di 2.800 mAh, ma il nuovo sistema operativo (Android 5.1 Lollipop) dovrebbe migliorare l’autonomia rispetto al Galaxy S5. Non mancherà il sensore per i battiti cardiaci accanto al flash LED. Non è chiaro invece se ci sarà il lettore di impronte digitali.

Samsung Galaxy S5 Neo

Il Galaxy S5 Neo avrà un display Super AMOLED da 5,1 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) e offrirà una connettività LTE Advanced. Il prezzo indicato da alcuni rivenditori online è 439 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti