Microsoft annuncia una Xbox One con disco ibrido

La nuova versione della Xbox One integra un disco ibrido che permette di memorizzare i file più utilizzati nella partizione a stato solido.
La nuova versione della Xbox One integra un disco ibrido che permette di memorizzare i file più utilizzati nella partizione a stato solido.

Microsoft ha presentato un nuovo bundle (console+controller), denominato Xbox One Elite, per i giocatori che cercano una maggiore capacità di storage. Oltre alla versione con hard disk da 1 TB, annunciata all’inizio di giugno, gli utenti potranno acquistare anche una versione con disco ibrido. La dimensione non cambia, ma aumenta notevolmente la velocità di scrittura.

A parte la finitura opaca, l’estetica della console è rimasta invariata. La novità è nascosta all’interno del telaio. Invece di un tradizionale disco a piatti rotanti, Microsoft ha optato per un SSHD (Solid State Hybrid Drive) da 1 TB. Oltre alla possibilità di memorizzare più giochi (inclusi quelli per Xbox 360), l’unità offre prestazioni maggiori, in quanto salva i file più usati nella partizione a stato solido. Inoltre, l’utente riscontrerà una velocità fino al 20% superiore nell’uscita dalla modalità a risparmio energetico.

Nel bundle è incluso il nuovo Elite Wireless Controller compatibile anche con Windows 10. La periferica garantisce la massima personalizzazione con le levette intercambiabili e un’elevata qualità costruttiva per un’esperienza di gioco senza precedenti. Xbox One Elite Bundle sarà disponibile nel mese di novembre in tutto il mondo. Il prezzo per gli Stati Uniti è 499,99 dollari.

L’azienda di Redmond ha infine svelato il controller wireless Special Edition Lunar White. Le funzionalità sono le stesse del controller standard, ma cambia il colore (bianco e oro) e la texture usata per l’impugnatura. Il prezzo per gli Stati Uniti è 64,99 euro. Non è noto se e quando arriverà in Italia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti