IFA 2015, il keynote di Microsoft in streaming

Microsoft trasmetterà in streaming il keynote che si terrà il 4 settembre all'IFA di Berlino e che sarà focalizzato sui nuovi dispositivi Windows 10
Microsoft trasmetterà in streaming il keynote che si terrà il 4 settembre all'IFA di Berlino e che sarà focalizzato sui nuovi dispositivi Windows 10

Microsoft, come noto, parteciperà all’IFA di Berlino, la nota fiera dell’elettronica che aprirà i battenti tra pochi giorni. La casa di Redmond ha da poche ore sottolineato che il keynote del 4 settembre sarà diffuso anche in streaming attraverso il web. L’evento sarà seguito, come noto, da Nick Parker, Vice Presidente della divisione OEM della casa di Redmond.

Il keynote dovrebbe essere l’occasione per Microsoft per svelare nuovi dispositivi Windows 10 come PC e tablet ed altre novità sempre legate al suo nuovo ecosistema software. L’evento dell’IFA di Berlino non dovrebbe, invece, essere sfruttato per annunciare i nuovi e tanto attesi smartphone dotati di Windows 10 mobile. I nuovi Lumia di fascia alta di cui si specula già da alcuni mesi dovrebbero, secondo alcune indiscrezioni, essere presentati ufficialmente attraverso un evento dedicato durante il mese di settembre contestualmente alla presentazione del nuovo ibrido Surface Pro 4.

Per la casa di Redmond l’IFA rappresenterà, comunque, una vetrina molto importante per svelare al pubblico ulteriori novità in ambito Windows 10 presentando alcuni prodotti di nuovo generazione che possano andare a sfruttare appieno tutti i benefici della nuova piattaforma software sia in ambito ludico che in ambito professionale.

Windows 10 offre, infatti, ulteriori potenzialità ancora oggi non sfruttate appieno a causa di alcune limitazioni hardware dei PC di vecchia generazione. L’IFA rappresenterà, dunque, l’occasione per scoprire tutti gli ulteriori benefici che la nuova piattaforma software della casa di Redmond può portare a tutti gli utenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti