Windows 10 sempre più vicino a Windows 8.1

Windows 10 cresce rapidamente; AdDuplex ha rilevato come la nuova piattaforma stia erodendo velocemente le quote di Windows 8.1
Windows 10 cresce rapidamente; AdDuplex ha rilevato come la nuova piattaforma stia erodendo velocemente le quote di Windows 8.1

Windows 10 starebbe progredendo meglio di quanto molti analisti avrebbero potuto pensare e sarebbe sul punto di raggiungere Windows 8.1. Come noto, Microsoft ha da tempo fatto sapere che il suo nuovo sistema operativo è già presente su oltre 75 milioni di dispositivi e secondo alcune indiscrezioni l’ambizioso traguardo dei 100 milioni di PC non sarebbe poi così distante. Ma AdDuplex ha fornito in queste ore un dato ancora molto più interessante che certifica ulteriormente l’ottima performances di Windows 10.

Per avere un migliore punto di vista sulla diffusione del nuovo sistema operativo, AdDuplex ha preso come riferimento le applicazione Modern su cui è presente il suo SDK. AdDuplex ha dunque scoperto che il 39% degli utenti che utilizzano queste applicazioni lo fa da un dispositivo Windows 10. Un risultato molto interessante che AdDuplex ha poi deciso di affinare ulteriormente eliminando da questa statistica tutti i dispositivi Windows 8.1 RT che come noto non potranno effettuare l’upgrade a Windows 10. Eliminati gli utilizzatori di Windows 8.1 RT, AdDuplex ha ottenuto che tra gli utenti PC che utilizzano le app Modern, il 41,2% lo fa attraverso un PC Windows 10 e il 58,8% da un PC Windows 8.1.

Windows 10 a confronto con Windows 8.1

Windows 10 a confronto con Windows 8.1

Questi dati mostrano chiaramente la velocità di diffusione della nuova piattaforma software della casa di Redmond che sta erodendo velocemente le quote di mercato del precedente sistema operativo Windows.

Windows 10 a confronto con Windows 8.1, senza Windows 8.1 RT

Windows 10 a confronto con Windows 8.1, senza Windows 8.1 RT

Tra non molto, Windows 10 è disponibile da solo poco più di un mese, il nuovo sistema operativo potrebbe addirittura arrivare a superare come diffusione Windows 8.1 per poi puntare ad impensierire Windows 7, da anni leader incontrastato dei sistemi operativi.

Per Microsoft, dunque, arriva una buona notizia che certifica come la società sia sulla buona strada e che Windows 10 è un prodotto che gli utenti stanno decisamente apprezzando.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti