Microsoft Edge arriverà su Xbox One

Microsoft conferma che anche su Xbox One con l'update a Windows 10 arriverà il nuovo browser Edge al posto di Internet Explorer
Microsoft conferma che anche su Xbox One con l'update a Windows 10 arriverà il nuovo browser Edge al posto di Internet Explorer

Il nuovo browser Microsoft Edge arriverà anche su Xbox One con l’imminente rilascio dell’aggiornamento della console a Windows 10. La conferma arriva direttamente da Microsoft durante una sessione di domande e risposte su Twitter a cui ha partecipato il team di sviluppo di Edge. Dunque, anche sulla console next generation della casa di Redmond, Internet Explorer sarà messo in pensione a favore del nuovo browser Edge.

Rimangono solo i dubbi se il nuovo browser sarà già presente nelle Preview che presto arriveranno ai tester della console o se sarà necessario il debutto ufficiale di Windows 10 previsto per il mese di novembre. Inoltre sarà da verificare anche che funzionalità saranno incluse nella declinazione per console del nuovo browser della casa di Redmond. Il team di sviluppo di Edge dovrà, infatti, adattare il browser all’utilizzo su console e dunque sarà molto interessante scoprire come sarà ottimizzata l’esperienza d’uso rispetto al vecchio browser Internet Explorer oggi presente su Xbox One.

Tutte domande a cui probabilmente si potrà avere una risposta tra pochi gironi con il rilascio delle prime versioni Preview di Windows 10 per Xbox One. La nuova piattaforma software su console, si ricorda, porterà anche una nuova dashboard, Cortana la retrocompatibilità con i titoli Xbox 360 e tante novità per il gaming.

Contestualmente, il team che lavora allo sviluppo di Edge ha affrontato anche il tema delle estensioni ancora non disponibili. Purtroppo, nonostante la conferma sul fatto che il team sta lavorando al supporto alle estensioni, non è stata ancora comunicata una data sull’arrivo di questa funzionalità tanto attesa dagli utenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti