Capgemini, servizi integrati cloud con Microsoft

Capgemini ha stretto un accordo con Microsoft per utilizzare i servizi cloud della casa di Redmond per offrire soluzioni avanzate in ambito business
Capgemini ha stretto un accordo con Microsoft per utilizzare i servizi cloud della casa di Redmond per offrire soluzioni avanzate in ambito business

Il cloud è sempre più presente nelle aziende come importante risorsa per le nuove infrastrutture. I servizi cloud sono, dunque, sempre più legati al mondo enterprise e Microsoft lo sa molto bene avendo investito molte risorse in questo settore. In questo ambito si inserisce Capgemini che ha annunciato l’ampliamento del suo programma di servizi cloud, proprio con Microsoft che entra come primo partner in un ambiente che vedrà la presenza di numerosi provider di cloud services, per permettere alle organizzazioni di trarre vantaggio da un’ampia gamma di servizi cloud.

L’iniziativa di Capgemini prende il nome di “Cloud Choice with Microsoft” e trattasi di un set integrato di servizi e offerte per abilitare la trasformazione delle attività cloud-based e l’implementazione di soluzioni tecnologiche e di business, adottando tecnologie cloud di Microsoft, come per esempio Cloud Advisor e Managed Platform Service. “Capgemini Cloud Choice with Microsoft” fornirà servizi cloud tagliati su misura come OneShare, per accelerare la disponibilità di testing & sviluppo su Microsoft Azure e il controllo dei costi attraverso il monitoraggio dell’utilizzo e la pianificazione delle risorse, e SkySight, un private cloud sul modello di Azure per aiutare le aziende a implementare rapidamente nuove applicazioni, sfruttare servizi gestiti a prezzi competitivi e beneficiare di deployment e configurazione rapidi.

Il modello “as a service” consentirà, inoltre, alle aziende di avere un maggiore controllo sugli aggiornamenti software e più tempo per concentrarsi sulle innovazioni e la trasformazione del proprio business.

Entusiasta dell’iniziativa Scott Guthrie, Executive VP, Cloud & Enterprise a Microsoft, che al riguardo ha affermato:

Siamo entusiasti di estendere la nostra partnership con Capgemini, uno dei principali system integrator globali, per aiutare i clienti ad accelerare la loro agilità, produttività ed efficienza di business. Lavorando insieme saremo in grado di fornire soluzioni di orientamento, supporto e tecnologiche di cui hanno bisogno per velocizzare la trasformazione del business adottando il cloud.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti