Apple Music: il supporto è su Twitter

Apple sbarca su Twitter per il supporto tecnico di Apple Music: da lunedì è disponibile l'account AppleMusicHelp, per il contatto diretto con gli utenti.
Apple sbarca su Twitter per il supporto tecnico di Apple Music: da lunedì è disponibile l'account AppleMusicHelp, per il contatto diretto con gli utenti.

Apple Music non è solo la scommessa sullo streaming targata mela morsicata, ma anche un vero e proprio banco di sperimentazione per la società di Cupertino. Con l’environment digitale lanciato lo scorso giugno, infatti, Apple ha già testato nuovi orizzonti, come l’universo dei video. E ora è pronta a inaugurare una modalità del tutto innovativa, rispetto alle consuetudini dell’azienda, di fornire assistenza. Da qualche giorno, infatti, è disponibile uno speciale account su Twitter dove gli utenti potranno trovare risoluzione a tutti i loro dubbi.

Disponibile da lunedì, ma solo nelle ultime ore salito agli onori della stampa di settore, l’account @AppleMusicHelp è stato lanciato per rispondere, in modo rapido e veloce, a tutte le problematiche che gli utenti potrebbero incontrare durante l’uso di Apple Music. Si tratta del primo e vero profilo social di Apple dedicato al supporto tecnico, sebbene l’acquisita Beats già seguisse una simile modalità d’interazione con i clienti e, non ultimo, nonostante l’impegno della Mela nell’ultimo anno nei confronti proprio dei social, in particolare Twitter e Tumblr. L’iniziativa, inoltre, si affianca al profilo aperto per promuovere i giochi di App Store, nato a pochi giorni dalla presentazione della rinnovata Apple TV.

Gli esperti di Apple Music, così come riportato dal servizio, sono disponibili sette giorni alla settimana, dalle 6 della mattina alle 8 del pomeriggio, secondo il fuso orario di San Francisco. Secondo quanto dichiarato da AppleInsider, i clienti che necessitano di un aiuto non devono fare altro che citare @AppleMusicHelp in un tweet, per essere poi contattati via messaggio privato dal supporto tecnico targato mela morsicata.

Come già noto, Apple Music è la piattaforma musicale di Cupertino. Lanciata lo scorso 30 giugno, prevede tre mesi di fruizione gratuita iniziali, quindi l’accesso allo streaming on demand, alla radio 24 ore su 24 Beats 1, nonché al social network Connect per interagire rapidamente con i propri artisti preferiti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti