Windows 10, October Update per l'Insider Preview

Microsoft ha rilasciato l'October Update per l'Insider Preview di Windows 10 e contestualmente ha distribuito la build 10565 all'interno dello Slow Ring
Microsoft ha rilasciato l'October Update per l'Insider Preview di Windows 10 e contestualmente ha distribuito la build 10565 all'interno dello Slow Ring

Microsoft ha rilasciato agli iscritti al programma Windows Insider che hanno installato l’ultima build 10565 un update identificato dalla sigla KB3103470 e dal nome “October Update“. La casa di Redmond non ha specificato un completo change log evidenziando solamente che trattasi di un pacchetto che migliora il funzionalmento del sistema operativo. Del resto, da tempo Microsoft ha sottolineato che non fornirà dettagli precisi degli update a meno che non contengano novità significative.

Trattasi in buona sostanza di correttivi ed ottimizzazioni che vanno a migliorare la stabilità e la reattività dell’ultima Insider Preview di Windows 10. A riprova del fatto che la casa di Redmond ha apportato alcuni affinamenti alla versione Preview del suo sistema operativo il fatto che la build 10565 di Windows 10 è stata finalmente inserita anche all’interno dello Slow Ring. Dunque, anche gli Insider che prediligono installare versione del sistema operativo sufficientemente stabili potranno testare l’ultima release di Windows 10. L’October Update può essere scaricato attraverso il consueto canale di Windows Update, lo stesso che dovranno utilizzare gli Insider che hanno scelto lo Slow Ring per scaricare la build 10565 di Windows 10.

La notizia che la build 10565 può, adesso, ritenersi stabile è molto importante. Nel mese di novembre, infatti, Microsoft dovrebbe rilasciare Windows 10 Threshold 2, il primo significativo upgrade del suo nuovo sistema operativo attualmente in fase di test proprio tra gli Insider. Una build stabile ad un mese circa dal rilascio di Windows 10 Threshold 2 significa che la maggior parte del lavoro di sviluppo per il rilascio dell’aggiornamento è già stato correttamente finalizzato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti