Lebara Play: lo streaming multietnico in Italia

Debutta in Italia il servizio Lebara Play: una piattaforma di streaming studiata per la comunità dei migranti, con trasmissioni e film in lingua originale.
Debutta in Italia il servizio Lebara Play: una piattaforma di streaming studiata per la comunità dei migranti, con trasmissioni e film in lingua originale.

Il servizio di intrattenimento Lebara Play fa il suo debutto ufficiale in Italia. Forse meno noto di altre piattaforme dedicate allo streaming, offre contenuti realizzati specificatamente per la comunità dei migranti, disponibili in modo 100% legale, sia in risoluzione HD che standard e completamente in lingua tamil, turca, hindi, bengalese e punjabi e negli idiomi dell’Africa occidentale.

La fruizione avviene tramite computer all’indirizzo lebara.com/play, con un’applicazione per smartphone e tablet (Android e iOS) oppure attraverso un set-top box da connettere al televisore. Un’iniziativa messa in campo anche con l’obiettivo di contrastare il fenomeno della pirateria e a sostegno dell’industria creativa. La formula di abbonamento prevede un canone mensile di 9,99 euro per la riproduzione da Web e dispositivi mobile, con la possibilità di accedere senza limiti ad uno dei pacchetti offerti per 149 euro con una sottoscrizione annuale che include il dispositivo da collegare alla TV tramite un tradizionale cavo HDMI.

Lo streaming di Lebara Play è accessibile da computer, smartphone, tablet e set-top box

Lo streaming di Lebara Play è accessibile da computer, smartphone, tablet e set-top box

Tra i partner di Lebara per la piattaforma figurano il canale turco ATV Avrupa, Euro D, Eurostar, TV8 International, Sun Network, Sony MSM Network, Star Network, Zee Network, Viacom18, B4U, African Movie Channel, Ebony Life, Silverbird e Nollywood TV. In totale, al momento il catalogo del servizio è composto da 150 canali TV e oltre 3.000 film. Le previsioni di espansione puntano all’aggiunta di contenuti da territori come Romania, Polonia e nord Africa, per un totale di 500 emittenti e 10.000 pellicole.

L'interfaccia di Lebara Play su tablet

L’interfaccia di Lebara Play su tablet

Da segnalare che, chi si iscrive subito può beneficiare di uno sconto pari al 50% sul costo del primo mese di abbonamento. Inoltre, il set-top box può essere acquistato presso i rivenditori autorizzati. Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale della piattaforma.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti