Twitter ridisegna l'app per Mac

Twitter sta lavorando ad una nuova app per i computer Mac; gli utenti Apple potranno presto disporre di molte nuove funzionalità
Twitter sta lavorando ad una nuova app per i computer Mac; gli utenti Apple potranno presto disporre di molte nuove funzionalità

Twitter, durante la conferenza annuale per gli sviluppatori, ha annunciato una novità che toccherà gli utenti Mac. Il social network ha, infatti l’intenzione di rinnovare completamente la sua app dedicata ai computer della mela morsicata. Trattassi di una buona notizia in quanto l’app di Twitter per Mac OS X non ha mai ricevuto una grande attenzione da parte della società ed oggi offre poche funzionalità avanzate se confrontate con quelle delle app per iOS ed Android.

Sebbene la nuova app non arriverà immediatamente, Twitter ha confermato che arriveranno un maggior supporto per Vine ed il video playback, i messaggi diretti di gruppo e le risposte in linea. Inoltre, il nuovo Twitter per Mac si integrerà perfettamente con il Centro Notifiche di Mac OS X per tenere aggiornati gli utenti in tempo reale di ogni interazione o novità all’interno del social network. Tutto questo all’interno di un’interfaccia utente rivista e corretta e resa maggiormente attrattiva. Gli utenti Mac potranno quindi disporre tra poco tempo di una maggiore integrazione con il social network.

Per Twitter arriva invece l’occasione di riavvicinare gli utenti dei computer della mela morsicata con l’obiettivo di permettere loro di accedere con maggiore facilità a tutte le funzioni del social network. Per Twitter trattasi di un passo obbligato per poter tornare a guadagnare consensi e incrementare la sua base di iscritti.

Come noto, il social network sta attraversando una fase molto delicata della sua vita con il nuovo CEO Jack Dorsey chiamato a ricostruire da zero una piattaforma che oramai fatica a crescere e che deve essere ricostruita da zero.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti