Surface Pro 4 e Book, le immagini di ripristino

Microsoft ha pubblicato le immagini di ripristino e i manuali utenti dei nuovi Surface Pro 4 e Surface Book con Windows 10
Microsoft ha pubblicato le immagini di ripristino e i manuali utenti dei nuovi Surface Pro 4 e Surface Book con Windows 10

Sebbene i nuovi Surface Pro 4 e Surface Book contengano al loro interno una partizione che consente di effettuare il ripristino alle condizioni originali in caso di problemi, può capitare che per mille ragioni la procedura di ripristino non sia portata a termine correttamente. Per aiutare i clienti che potrebbero trovarsi in questa spiacevole situazione, Microsoft ha pubblicato le immagini di ripristino per i suoi nuovi ibridi grazie alle quali gli utenti potranno “salvare” i loro dispositivi.

Da evidenziare che la casa di Redmond sottolinea come sia necessario disporre di una chiavetta USB di almeno 16 GB di memoria interna e formattata in FAT32 sulla quale sarà possibile copiare l’immagine di ripristino. Chiavetta USB che dovrà poi essere collegare al Surface Pro 4 o al Surface Book per avviare la procedura di inizializzazione del dispositivo. Il download delle immagini può essere fatto attraverso il sito ufficiale di Microsoft. Si ricorda, che Surface Pro 4 debutterà il Italia il prossimo 19 novembre, mentre il Surface Book risulta al momento solo un’esclusiva americana anche se probabilmente potrebbe arrivare in Europa nel corso del 2016.

Per tutti i futuri possessori di un Surface Pro 4, Microsoft ha anche pubblicato all’interno del suo sito il manuale utente che illustra tutte le principali funzionalità software ed hardware del nuovo ibrido Windows 10. La guida al momento è solo in lingua inglese ma comunque è sufficientemente esaustiva per spiegare tutti i segreti del nuovo interessante prodotto targato Microsoft. La medesima guida è disponibile anche per Surface Book.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti