Microsoft, pronto il Windows Store for Business

Il nuovo Windows Store for Business di Windows 10 sarebbe prossimo al debutto; a breve sarà rilasciato agli Insider per tutti i test del caso
Il nuovo Windows Store for Business di Windows 10 sarebbe prossimo al debutto; a breve sarà rilasciato agli Insider per tutti i test del caso

Microsoft non ha mai voluto approfondire i dettagli sul progetto di creare un Windows Store dedicato alle aziende dopo l’annuncio della futura disponibilità di questo servizio lo scorso novembre 2014. L’idea originale era quella di creare una sezione apposita all’interno del Windows Store dove aziende ed organizzazioni avrebbero potuto trovare applicazioni a loro dedicate. In questo modo Microsoft contava di poter offrire al settore enterprise uno store dedicato separandolo completamente da quello offerto agli utenti Windows 10 consumer.

Per esempio, un’università potrebbe pubblicare un’applicazione dedicata agli studenti con la quale gestire gli orari delle lezioni o prenotare un esame. Oppure, un’azienda potrebbe rilasciare un’applicazione dedicata ai dipendenti attraverso la quale gestire tutti gli impegni di lavoro. Di esempi se ne potrebbero fare moltissimi, tuttavia sino ad oggi di questo store non si è mai saputo nulla di più di qualche tiepida indiscrezione. Qualcosa, però, adesso, si starebbe muovendo. Sebbene non sia stata ufficializzata nessuna data per il suo rilascio ufficiale, un portavoce di Microsoft ha comunicato che il Windows Store for Business sarà presto rilasciato agli iscritti al programma Windows Insider per tutti i test del caso.

Il lancio pubblico non dovrebbe, quindi, essere molto lontano. Il rilascio del nuovo store agli Insider significa che questo nuovo particolare market per le app è stato oramai quasi del tutto finalizzato. Inoltre, a riprova che il debutto è oramai molto vicino, la notizia che il portale web del Windows Store for Business è stato aggiornato con nuove informazioni sul progetto ed ora accetta, anche, nuove applicazioni da parte dei membri. Gli utenti potranno, inoltre, registrarsi ed effettuare il login.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti