Windows 10 Insider Preview build 10586, le novità

Microsoft ha rilasciato agli Insider la build 10586 di Windows 10 per PC che dovrebbe trattarsi della versione definitiva di Windows 10 Threshold 2
Microsoft ha rilasciato agli Insider la build 10586 di Windows 10 per PC che dovrebbe trattarsi della versione definitiva di Windows 10 Threshold 2

Microsoft ha rilasciato la nuova build 10586 di Windows 10 per PC a tutti gli iscritti al programma Windows Insider che hanno scelto l’opzione Fast Ring. L’aggiornamento alla nuova build può essere fatto direttamente dal consueto canale di Windows Update. Trattandosi di una nuova build, la sua installazione potrebbe richiedere anche diverse decine di minuti a seconda della velocità della propria linea e della potenza del PC.

La nuova build 10586 di Windows 10 non porta con se alcuna novità di rilevo ma introduce moltissimi bug fix ed un miglioramento generale delle prestazioni. L’elenco dei correttivi apportati da Microsoft è molto lungo ed un completo change log è disponibile all’interno del post della casa di Redmond sul suo blog ufficiale. Il dato che interessa davvero è però, un altro. La build 10586 rilasciata nelle scorse ore, secondo tutte le più recenti indiscrezioni degli ultimi giorni, dovrebbe trattarsi della build finale di Windows 10 Threshold 2, cioè il primo importante upgrade della piattaforma che sarà rilasciato pubblicamente sotto forma di update cumulativo con il nome “Fall Update” tra una manciata di giorni.

Sebbene Microsoft non faccia alcun riferimento a questa possibilità, la casa di Redmond ha rimosso da questa build la dicitura Insider Preview, segno che trattasi probabilmente della release definitiva che gli Insider dovranno testare brevemente per le ultimissime verifiche del caso prima del suo rilascio finale.

Microsoft si appresta, dunque, a definire i dettagli prima del rilascio di questo importante upgrade che porterà molte novità all’esperienza d’uso degli utenti. Si ricorda che Windows 10 Threshold 2 introdurrà una nuova gestione della memoria RAM, alcune novità estetiche e tanti miglioramenti al browser Edge ed a Cortana.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti