Surface Book in Europa non prima della primavera?

Secondo alcune indiscrezioni emerse durante l'evento inglese di #FutureDecoded , il Surface Book potrebbe arrivare in Inghilterra non prima della primavera
Secondo alcune indiscrezioni emerse durante l'evento inglese di #FutureDecoded , il Surface Book potrebbe arrivare in Inghilterra non prima della primavera

Tutti i clienti Microsoft che speravano che il nuovo Surface Book potesse arrivare presto anche in Europa probabilmente rimarranno delusi. Durante l’evento inglese di #FutureDecoded sarebbero emerse delle indiscrezioni portate alla ribalta dallo sviluppatore Michael Gillett che affermerebbero come il primo notebook Microsoft dotato del sistema operativo Windows 10 non arriverà in Inghilterra prima di marzo/aprile 2016.

Questa indiscrezione, se fondata, risulterebbe molto importante anche per tutti gli utenti italiani Microsoft in attesa dell’arrivo del Surface Book. L’Inghilterra per Microsoft è uno dei principali mercati e spesso è anche la porta di ingresso dei prodotti di Redmond nel vecchio continente. In altri termini, se il Surface Book arriverà sul territorio inglese per la primavera del 2016 l’arrivo nel resto del continente non potrà che essere parallelo o addirittura successivo al debutto inglese. Dunque, il Surface Book in Europa arriverà, ma sembra che sarà necessario attendere ancora un po’ di tempo. Questo ritardo non deve, comunque, sorprendere più di tanto soprattutto alla luce del grande successo che questo innovativo prodotto ha riscosso in America tanto mettere in difficoltà la stessa Microsoft che probabilmente si aspettava un minore successo.

L’auspicio è che l’arrivo sul mercato europeo non tardi ad arrivare visto il grande interesse che c’è dietro a questo prodotto in Italia e negli altri paesi del vecchio contenente.

Infine, Michael Gilbert ha anche sottolineato come Microsoft non avrebbe, al momento, intenzione di mettere in vendita, sempre in Inghilterra e dunque anche in Europa, la Type Cover con lettore delle impronte digitali integrato per il Surface Pro 4.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti