Microsoft svela il nuovo Bing per iPhone

Microsoft ha rilasciato una nuova versione di Bing per iPhone che semplifica la ricerca mediante collegamenti diretti alle app installate sullo smartphone.
Microsoft ha rilasciato una nuova versione di Bing per iPhone che semplifica la ricerca mediante collegamenti diretti alle app installate sullo smartphone.

Microsoft ha effettuato un completo restyling dell’applicazione per semplificare la ricerca e velocizzare l’esecuzione delle operazioni correlate. Bing per iPhone riflette il modo in cui gli utenti cercano gli argomenti sul web, traducendo i risultati in azioni. Non un semplice elenco di link, quindi, ma un enorme quantità di informazioni su persone, luoghi e cose, visualizzate in base alle relazioni esistenti tra esse. Al momento, la nuova app è disponibile solo negli Stati Uniti.

La classica modalità di ricerca è ancora presente in Bing per iPhone, come si intuisce dalla lente di ingrandimento visibile al centro della nuova interfaccia. Nella parte inferiore, però, sono state aggiunti i collegamenti diretti a specifiche sezioni: Ristoranti, Film, Immagini, Musica, Libri, Persone e News. È possibile anche cercare punti di interesse nelle vicinanze (Near Me), sfruttando la geolocalizzazione. Tutte le informazioni più rilevanti vengono prelevate dal database creato utilizzando il Knowledge e Action Graph.

Quando l’utente cerca un film, Bing mostra le informazioni principali (trama, attori, data di uscita, ecc.) recuperate da Wikipedia e le recensioni di IMDb, ma anche le app che permettono la visione in streaming e, se il film è nelle sale, il link per acquistare i biglietti online. Nel caso di un brano musicale vengono visualizzati video, testi, e le app per acquisto e streaming. Il deep linking funziona anche con gli altri contenuti. Per i ristoranti, ad esempio, Bing suggerisce le app per la prenotazione e le indicazioni stradali. Se le app non sono installate sullo smartphone verrà mostrata la versione mobile del sito.

Non è noto se e quando la nuova app verrà distribuita negli altri paesi. Microsoft ha tuttavia promesso l’arrivo delle stesse funzionalità in Bing per Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti