Microsoft rilascia Windows Server 2016 TP 4

Microsoft ha rilasciato Windows Server 2016 Technical Preview 4, la declinazione per Server della sua nuova piattaforma software
Microsoft ha rilasciato Windows Server 2016 Technical Preview 4, la declinazione per Server della sua nuova piattaforma software

Microsoft si sta concentrando su più fronti nello sviluppo delle sue nuove piattaforme. Non solo Windows 10 o Windows 10 Mobile ma anche la nuova declinazione server dedicata alle imprese. Proprio nelle ultime ore, la casa di Redmond ha rilasciato Windows Server 2016 Technical Preview 4, l’ultima release Preview della declinazione per server del suo sistema operativo.

L’ultima Technical Preview di Windows Server 2016 risaliva addirittura allo scorso agosto. Curiosamente, le versioni consumer del nuovo sistema operativo di Microsoft sono arrivate con largo anticipo rispetto alla declinazione server che non dovrebbe arrivare che prima della metà del 2016. Il change log della Technical Preview 4 di Windows Server 2016 è davvero molto vasto. Per esempio, la casa di Redmond ha introdotto il supporto ai Hyper-V container e apportato diversi aggiornamenti per quanto concerne i Nano Server e i Windows Server Containers. Non mancano anche ottimizzazioni, correzioni di bug e soprattutto miglioramenti generali alla sicurezza, aspetto fondamentale per un sistema operativo dedicato ai server.

Con il debutto pubblico previsto per il 2016, con buona approssimazione Microsoft procederà al rilascio di altre Technical Preview che potranno essere vagliate e testate dai tester.

Continua, dunque, l’enorme sforzo di Microsoft nel portare a termine il completo rinnovamento delle sue piattaforme software per spingerle verso un livello qualitativo molto più elevato rispetto al passato. Uno sforzo che oggi sta premiando i risultati in ambito consumer con il grande apprezzamento che sta ottenendo Windows 10. Un impegno che adesso Microsoft sta concentrando anche sulla versione Server della piattaforma per consentire anche alle aziende di poter godere delle nuove funzionalità sviluppate dalla gestione di Satya Nadella della casa di Redmond.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti