Deezer aggiorna l'interfaccia dell'app Android

Deezer ha modificato l'interfaccia dell'app Android, aggiungendo quattro schede nella parte superiore dello schermo che permettono di accedere ai contenuti.
Deezer ha modificato l'interfaccia dell'app Android, aggiungendo quattro schede nella parte superiore dello schermo che permettono di accedere ai contenuti.

Il Natale è vicino, quindi Deezer ha deciso di fare un regalo agli utenti Android. L’interfaccia dell’app che permette di accedere al servizio di streaming musicale è stata completamente rinnovata con un design simile alla controparte iOS. L’azienda vuole così offrire un’esperienza omogenea attraverso tutti i dispositivi, semplificando allo stesso tempo la ricerca e l’ascolto dei brani preferiti. La nuova versione è già disponibile sul Google Play Store.

Come in altre applicazioni Android, anche Deezer prevedeva l’uso del cosiddetto “hamburger menu" (le tre linee orizzontali sovrapposte) per accedere alle varie sezioni. La nuova interfaccia prevede invece un layout a schede, visibili nella parte superiore dello schermo. L’utente può quindi accedere velocemente alle sezioni Home, La mia musica, Notifiche e Cerca. Home è ovviamente la pagina principale con i mix personalizzati e i suggerimenti. La mia musica, come si intuisce dal nome, permette di accedere alla propria libreria con i brani scaricati, gli artisti, le tracce preferite, le playlist e gli album. Qui è disponibile la funzionalità Flow che crea un mix in base ai brani preferiti. Basta toccare il grande pulsante blu e scegliere un mood.

Queste feature sono completamente gratuite, così come i testi delle canzoni. L’abbonamento Premium+ (in prova per 15 giorni) offre inoltre l’ascolto senza pubblicità, una maggiore qualità audio (320 Kbps), la sincronizzazione dei brani da ascoltare offline e la possibilità di saltare i brani delle radio. Deezer promette nuove funzionalità per il futuro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti