Xbox One, lo streaming dei giochi è un successo

Lo streaming dei giochi da Xbox One a Windows 10 è un successo; i giocatori hanno realizzato già oltre 5 milioni di ore d'utilizzo
Lo streaming dei giochi da Xbox One a Windows 10 è un successo; i giocatori hanno realizzato già oltre 5 milioni di ore d'utilizzo

Il supporto allo streaming dei giochi di Xbox One attraverso i dispositivi Windows 10 è già un vero e proprio successo. A partire dal lancio di Windows 10, lo scorso 29 luglio, gli utenti hanno passato oltre 5 milioni di ore ad utilizzare lo streaming dei giochi da Xbox One. In particolare, Fallout 4 risulterebbe essere il gioco a novembre che gli utenti hanno utilizzato maggiormente in streaming all’interno dei loro dispositivi Windows 10.

Trattasi di un dato davvero interessante che evidenzia come Microsoft abbia saputo ideare una funzionalità che agli utenti sta piacendo moltissimo e che evidenzia tante potenzialità per il futuro. L’uso massiccio dello streaming per i giochi ha permesso, per la prima volta, a Windows 10 di superare Windows 8 come piattaforma utilizzata per il gaming. A conferma ulteriore dell’apprezzamento di Windows 10 come piattaforma di gioco, il dato che il 30% dei giocatori di Steam utilizza il nuovo sistema operativo di Microsoft. La casa di Redmond sembra, dunque, ricevere un forte apprezzamento dalla fiorente ed ampia community dei gamer.

Windows 10, oggi, sembra davvero diventare rapidamente la piattaforma preferita dai giocatori per le loro attività di gioco. Contestualmente, la console Xbox One si dimostra un perfetto complemento grazie alla nuova funzionalità di streaming. Console che nel periodo del Black Friday, in America, ha ottenuto un nuovo record di vendite.

Lo streaming dei giochi, si ricorda, è possibile solamente tra la console Xbox One ed un dispositivo Windows 10 utilizzando la nuova applicazione universale Xbox. Console e PC devono risiedere all’interno della stessa rete locale ed essere collegati o via cavo Lan o tramite WiFi. Per una migliore qualità dello streaming, Microsoft suggerisce l’utilizzo di una connessione Lan via cavo al posto di quella senza fili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti