Windows 10 Mobile, primo aggiornamento cumulativo

Microsoft ha rilasciato il primo aggiornamento cumulativo per Windows 10 Mobile; arrivano molti bug fix in vista del suo debutto ufficiale entro dicembre
Microsoft ha rilasciato il primo aggiornamento cumulativo per Windows 10 Mobile; arrivano molti bug fix in vista del suo debutto ufficiale entro dicembre

Microsoft ha rilasciato il primo aggiornamento cumulativo per Windows 10 Mobile per tutti gli utenti iscritti al programma Windows Insider. L’update, rilasciato nel corso del weekend, era atteso già da alcuni giorni, e sostanzialmente va a correggere tutti quei problemi rilevati dagli Insider all’interno della build 10586 della declinazione mobile di Windows 10.

L’aggiornamento spinge la build di Windows 10 Mobile alla numero 10586.29 e può essere scaricato attraverso la classica procedura d’aggiornamento prevista per questo sistema operativo. Gli utenti non dovranno fare altro che recarsi in Impostazioni->Aggiornamento e Sicurezza->Aggiornamenti ed avviare la procedura. Microsoft evidenzia che l’aggiornamento è disponibile per tutti gli Insider, sia per chi ha scelto il Fast Ring, sia per chi ha scelto lo Slow Ring. Sebbene questo pacchetto porti con se solamente correttivi, trattasi, comunque, di un aggiornamento importante. La build 10586 è la release pubblica presente nei nuovi Lumia e sostanzialmente è da considerarsi come la versione RTM del sistema operativo.

Windows 10 Mobile, Build 10586.29

Windows 10 Mobile, Build 10586.29

Dunque, Microsoft sta affinando Windows 10 Mobile per preparasi al debutto ufficiale del sistema operativo che dovrebbe iniziare ad essere rilasciato su tutti i vecchi Lumia entro dicembre. La build 10529.29 potrebbe, dunque, essere la versione che presto sarà rilasciata a tutti coloro che sono in possesso di un Lumia con Windows Phone 8.1.

Il change log dei principali correttivi apportati dalla casa di Redmond è interessante. Microsoft evidenzia come sia stata migliorata la procedura d’aggiornamento, come sia migliorata la compatibilità con le applicazioni Silverlight Windows Phone 8.1, come siano state migliorate le prestazioni di Edge, ottimizzate le prestazioni del Bluetooth e tanto altro ancora.

Infine, Microsoft evidenzia che a partire da questa settimana, il programma Windows Insider sarà esteso anche a tutti i possessori degli smartphone Lumia 950, Lumia 950 XL, Lumia 550 ed LG Lancet.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti