Microsoft aggiorna Xbox One con Windows 10

Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la console Xbox One con Windows 10; trattasi di correttivi e ottimizzazioni delle prestazioni
Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la console Xbox One con Windows 10; trattasi di correttivi e ottimizzazioni delle prestazioni

Microsoft nelle ultime ore ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Xbox One. Trattasi di un update dedicato alla nuova piattaforma di Windows 10 che va a risolvere alcuni problemi ed ad ottimizzare le prestazioni della console. Larry Hryb, annunciando l’avvio del rollout attraverso il suo account su Twitter, ha evidenziato che l’update non contiene nessuna nuova funzionalità.

La notizia in se, infatti, non stupisce. La casa di Redmond ha, infatti, più volte sottolineato che le prossime novità arriveranno solo nel 2016, si parla di febbraio, questo per non disorientare tutti coloro che acquisteranno l’Xbox One durante le prossime festività natalizie. Tuttavia, durante questo periodo di “pausa” non mancheranno rilasci di aggiornamenti volti ad ottimizzare la piattaforma. In particolare, l’odierno update va a correggere alcuni problemi con il browser Edge ed a migliorare la stabilità del sistema operativo. Il pacchetto pesa poco più di 300 Mb e sarà scaricato automaticamente all’avvio della console per tutti coloro che hanno scelto l’opzione di risparmio di energia. Gli utenti Xbox One che hanno scelto, invece, l’avvio rapido della console riceveranno l’aggiornamento in background durante il periodo di inattività della console.

[embed_twitter]https://twitter.com/majornelson/status/674559370215219205[/embed_twitter]

Si evidenzia che gli iscritti al programma Preview della console hanno già ricevuto con un leggero anticipo questo aggiornamento. I tester, dunque, non dovranno provvedere a scaricare nessun altro update. A seguito dell’upgrade, gli utenti dovrebbero notare come la build di Windows 10 sia stata aggiornata alla release 10.0.10586.1024.

Sebbene trattasi di un aggiornamento minore, risulta gradito notare come Microsoft si stia impegnando moltissimo a fornire continui miglioramenti alla sua piattaforma Windows 10 con rilasci di correttivi frequenti per tutte le piattaforme hardware su cui il sistema operativo opera.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti