Facebook testa i commenti live

Facebook starebbe testando i commenti live in stile WhatsApp; gli iscritti potranno sapere quando i loro amici stanno commentando un post
Facebook starebbe testando i commenti live in stile WhatsApp; gli iscritti potranno sapere quando i loro amici stanno commentando un post

Facebook, presto, potrebbe assomigliare un po’ di più a WhatsApp. Il social network avrebbe, infatti, iniziato a testare da un po’ di tempo una semplice ma interessante funzionalità che potrebbe cambiare radicalmente il modo di interagire attraverso la piattaforma. Facebook starebbe, infatti, testando all’interno di alcuni gruppi ristretti di utenti la funzione di commenti live. Proprio come in WhatsApp, gli iscritti alla piattaforma potranno visualizzare direttamente dall’interfaccia mobile del social network il momento esatto in cui i loro amici stanno scrivendo un commento all’interno dei post condivisi.

Le prime segnalazioni di questa funzionalità risalirebbero addirittura ai primi giorni di novembre, ma adesso i test sembrerebbero essere stati ulteriormente estesi. Questa piccola novità informerebbe, dunque, in tempo reale gli utenti che qualcuno sta scrivendo un commento all’interno di un post. Questa importante similitudine con WhatsApp e tutte le maggiori piattaforma di comunicazione della rete sarebbe stata implementata per migliorare la comunicazione tra gli iscritti. Facebook, attraverso The Next Web, ha, infatti, confermato i test di questa funzionalità affermando che l’obiettivo è quello di facilitare ed incentivare le conversazioni in tempo reale tra gli iscritti.

Il più grande social network della rete, continua, dunque a voler migliorare costantemente la propria piattaforma sociale con l’obiettivo di offrire una sempre migliore esperienza d’uso.In molti casi, come questo, trattasi di dettagli ma molto spesso, sono proprio i dettagli che fanno la differenza tra una piattaforma di qualità ed una mediocre.

Facebook, infatti, ha sempre saputo sviluppare i propri servizi andando perfettamente in contro a tutte le esigenze della propria utenza; impegno che sta premiando gli sforzi profusi con un’adesione che ogni giorno raggiunge nuovi record.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti