Surface Pro 4 e Surface Book, nuovo firmware

Microsoft ha rilasciato un nuovo firmware per Surface Pro 4 e Surface Book che apporta miglioramenti all'utilizzo della Type Cover e della tastiera
Microsoft ha rilasciato un nuovo firmware per Surface Pro 4 e Surface Book che apporta miglioramenti all'utilizzo della Type Cover e della tastiera

Microsoft ha rilasciato un nuovo firmware per i suoi nuovi ibridi Windows 10, Surface Pro 4 e Surface Book. Purtroppo, questo aggiornamento non va a migliorare i problemi di gestione dei consumi energetici in standby lamentati dagli utenti e che probabilmente saranno risolti solo nel corso dei primi mesi del 2016. Tuttavia, è comunque apprezzabile il fatto che la casa di Redmond continui ad ottimizzare a 360 gradi i suoi nuovi prodotti di punta.

Il nuovo firmware, identificato come “System hardware update: 12/17/15” (Aggiornamento hardware sistema 17/12/2015), può essere scaricato attraverso il consueto canale di Windows Update e apporta miglioramenti per quanto concerne l’utilizzo del touch pad e della tastiera (Surface Book) e della Type Cover (Surface pro 4). Alcuni utenti in possesso di un Surface Pro 4, avevano, infatti, evidenziato come scollegando e ricollegando la Type Cover, si presentavano problemi con il puntatore del mouse. Problematiche simili sono stato rilevate anche sul Surface Book. Dunque, probabilmente il nuovo firmware va a risolvere per entrambi i prodotti più o meno gli stessi inconvenienti.

Il suggerimento, dunque, è quello di scaricare l’aggiornamento il prima possibile per poter godere della migliore esperienza d’uso possibile. Al termine dell’installazione del nuovo firmware, Windows 10 chiederà di essere riavviato per applicare correttamente le modifiche.

Per quanto riguarda il mercato italiano, il nuovo firmware è disponibile solo per il Surface Pro 4 in quanto il Surface Book non è ancora arrivato. Anche per gli utenti italiani, dunque, l’esortazione è quella di applicare l’update il prima possibile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti