Windows 10 Mobile agli operatori a gennaio?

Secondo Vodafone Australia, Microsoft rilascerà la versione finale di Windows 10 Mobile per i test a metà del mese di gennaio 2016
Secondo Vodafone Australia, Microsoft rilascerà la versione finale di Windows 10 Mobile per i test a metà del mese di gennaio 2016

Microsoft, come noto, ha deciso di prendersi un po’ di tempo in più per affinare Windows 10 Mobile rimandandone la distribuzione sugli attuali Lumia Windows Phone 8.1 nel corso del 2016. La casa di Redmond non ha, però, voluto rilasciare nessuna timeline precisa lasciando nel dubbio molti suoi utenti che da tempo aspettavano di mettere le mani sulla nuova piattaforma mobile. A provare a fare un po’ di luce sulle tempistiche sull’inizio del rollout di Windows 10 Mobile, Vodafone Australia da sempre molto attenta a comunicare ai suoi clienti tutte le novità software dei suoi prodotti.

L’operatore ha infatti inserito all’interno di una tabella in cui sono presenti tutti i prodotti in attesa di ricevere un aggiornamento software, anche alcuni Lumia. Nella tabella è esplicitato che l’operatore è in attesa di ricevere la versione finale del software per i test che è attesa per la metà di gennaio. Ipotizzando, dunque, almeno 2-3 settimane per finalizzare tutti i test del caso, gli utenti potrebbero iniziare a ricevere Windows 10 Mobile durante le prime settimane di febbraio. La lista di terminali elencata da Vodafone Australia non è ampia, anzi è molto limitata, ma è comunque un segnale che la situazione inizia a sbloccarsi e che Microsoft si sta finalmente avvicinando al rilascio definitivo della piattaforma.

Windows 10 Mobile agli operatori a gennaio?

Windows 10 Mobile agli operatori a gennaio?

Da evidenziare che trattasi delle dichiarazioni di uno specifico operatore e che dunque le versioni no brand o di altri operatori potrebbero arrivare anche prima. Tuttavia le tempistiche sembrano effettivamente applicabili alla attuale situazione dello sviluppo di Windows 10 Mobile in ritardo rispetto ai piani originari.

Il dato certo è che, comunque, gli utenti dovranno attendere ancora un po’. Recenti indiscrezioni parlavano, infatti, di un rollout dell’aggiornamento in 3 ondate distinte. Dunque, se davvero Windows 10 Mobile arrivasse a febbraio, per concludere la sua distribuzione su tutti i terminali interessati potrebbero volerci anche un paio di mesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti