Twitter aggiorna l'app per computer Mac

Twitter ha finalmente aggiornato l'applicazione per computer Mac introducendo molte funzionalità già presenti nelle versioni mobile
Twitter ha finalmente aggiornato l'applicazione per computer Mac introducendo molte funzionalità già presenti nelle versioni mobile

Twitter ha rilasciato finalmente l’attesissimo aggiornamento dedicato alla sua applicazione per computer Mac. L’update, già annunciato in passato, permetterà agli utenti della mela morsicata di poter disporre di funzionalità come visualizzare le GIF animate, avviare i video, inviare messaggi privati di gruppo, supporto agli highlights e tanto altro ancora. Trattasi di funzionalità assolutamente non inedite e già presenti da moltissimo tempo sulle app per dispositivi mobile ma che solo adesso arrivano sul client desktop per computer Mac.

L’applicazione presenta anche un parziale rinnovato look con l’introduzione di un tema dark molto più moderno ed accattivante. Con questo aggiornamento, Twitter dimostra di non aver dimenticato la sua app per computer Apple che anche se non frequentemente, aggiorna per offrire agli utenti un’esperienza d’uso completa. Da sottolineare un dato curioso. L’applicazione per computer Mac non è sviluppata direttamente da Twitter ma dalla software house Black Pixel con sede a Seattle. Un’azienda che tra i suoi clienti più illustri annovera anche figure del calibro di ESPN, Starbucks e The New York Times.

Twitter, nuovo tema dark

Twitter, nuovo tema dark

Ovviamente non c’è nulla di scandaloso se un’azienda esterna lavora per conto di Twitter per sviluppare l’applicazione, il social network è del resto impegnato nello sviluppo delle app mobile, anzi può essere un segnale positivo che adesso la declinazione per computer Mac dispone di un team dedicato allo sviluppo e questo potrebbe significare più frequenti update per il futuro.

Il nuovo Twitter per computer Apple può essere scaricato dal Mac App Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti