CES 2016: da Alcatel un tablet Windows 10 Mobile

Al CES 2016, Alcatel OneTouch annuncia il suo primo tablet pc entry level dotato del sistema operativo Windows 10 Mobile

Parliamo di

Anche se il CES 2016 non ha ancora preso ufficialmente il via, Alcatel OneTouch ha già anticipato un’interessante novità nel segno di Windows 10. L’azienda ha, infatti, annunciato PIXI 3 il suo primo tablet pc dotato del sistema operativo Windows 10 Mobile. Trattasi di un prodotto entry level con schermo da 8 pollici di cui non si conoscono ancora prezzi e disponibilità ma l’azienda ha sottolineato che questo prodotto potrà essere personalizzato attraverso diverse cover colorate e che sarà in grado di fare e ricevere telefonate.

PIXI 3 disporrà, infatti, di un modulo 4G. Non mancheranno, inoltre, il GPS e due fotocamere, una posteriore ed una anteriore. La completa scheda tecnica non è ancora disponibile ed emergerà probabilmente nei prossimi giorni con il via della fiera. Trattandosi di Windows 10 Mobile, PIXI 3 potrà utilizzare tutte le applicazioni universali realizzate per la declinazione mobile di Windows 10 e presenti tutte all’interno del rinnovato di Windows Store. Ancora da chiarire se l’hardware di PIXI 3 sia in grado di gestire Continuum oppure no.

PIXI 3 non sarà, comunque, l’unica novità che Alcatel OneTouch ha deciso di portare al CES 2016. Infatti, l’azienda porterà anche la nuova famiglia di smartphone Android PIXI 4 che include modelli da 3.5, 4 e 6 pollici oltre ad un tablet pc da 7 pollici. Trattasi di prodotti premium entry-level che offrono un’esperienza utente completa ad un prezzo molto competitivo.

Infine, Alcatel OneTouch mostrerà al CES 2016 CareTime Children’s Watch. Trattasi di una sorta di smartwatch per i bambini attraverso il quale i genitori potranno contattare i loro figli. Un prodotto dotato anche di GPS per invidiare immediatamente dove si trovano i ragazzi. I genitori, inoltre, potranno utilizzare un’app che avviserà loro se i loro figli escono da una zona predefinita.

Ti potrebbe interessare