Windows 10 Mobile, inizia il rilascio per i Lumia (update)

Microsoft ha iniziato la distribuzione di Windows 10 Mobile per i vecchi Lumia; si parte dal Lumia 640 e dalla Polonia
Microsoft ha iniziato la distribuzione di Windows 10 Mobile per i vecchi Lumia; si parte dal Lumia 640 e dalla Polonia

Senza nessun annuncio particolare, nonostante ancora tanti dubbi sul suo arrivo ufficiale, Microsoft ha iniziato la distribuzione di Windows 10 Mobile per i vecchi Lumia dotati di Windows Phone 8.1. Il primo ed al momento unico terminale oggetto dell’aggiornamento è il Lumia 640 polacco brandizzato T-Mobile. Gli utenti in possesso di questo specifico modello potranno iniziare a scaricare l’aggiornamento che porterà nuova vita allo smartphone offrendo tutti i vantaggi della nuova piattaforma.

Update: un’apposita app è stata distribuita da Redmond per facilitare l’avvicinamento all’upgrade da parte degli utenti con vecchie versioni del sistema operativo.

In questo specifico caso, al termine dell’aggiornamento, gli utenti dovrebbero visualizzare all’interno delle impostazioni la versione del software 02177.00000.15184.36002. L’intera procedura, tra download ed aggiornamento, può durare anche diverse decine di minuti. L’update a Windows 10 Mobile, per gli utenti interessanti, può essere forzato attraverso le impostazioni dello smartphone. In alternativa, gli utenti potranno attendere che il sistema notifichi automaticamente la disponibilità dell’aggiornamento. Mancando ogni dichiarazione da parte di Microsoft è difficile capire se trattasi davvero dell’inizio della prima ondata degli aggiornamenti o se invece trattasi di una qualche sorta di test prima dell’avvio globale.

In attesa che Microsoft si sbilanci o che arrivino conferme dell’avvio della distribuzione di Windows 10 Mobile anche per altri modelli della famiglia Lumia, la notizia va comunque letta positivamente perché è il chiaro segnale che la fase di rollout della piattaforma mobile di Windows 10 per i vecchi Lumia stia per entrare nel vivo.

Si ricorda, in ogni caso, che il rilascio di Windows 10 Mobile sarà caratterizzato da diverse ondate e che quindi il completo rollout, carrier locali permettendo, richiederà un po’ di tempo prima che possa essere portato a termine.

Update:

Il carrier francese Bouygues Telecom h annunciato che inizierà la distribuzione di Windows 10 Mobile per i suoi terminali Lumia la prossima settimana. Tra gli smartphone interessati anche il Lumia 1520 ed il Lumia 930.

[embed_twitter]https://twitter.com/bouyguestelecom/status/687601652866625537[/embed_twitter]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti