Microsoft aggiorna Outlook per iOS, Android e Mac

Microsoft ha aggiornato Outlook per iOS, Android e Mac, includendo diverse funzionalità che migliorano l'esperienza d'uso con il servizio di posta.
Microsoft ha aggiornato Outlook per iOS, Android e Mac, includendo diverse funzionalità che migliorano l'esperienza d'uso con il servizio di posta.

Nel giro di 24 ore, Microsoft ha rilasciato le nuove versioni di Outlook per iOS, Android e OS X. L’azienda di Redmond ha introdotto diverse novità che semplificano la comunicazione con Skype sulle app mobile e migliorano la produttività sul sistema operativo Apple. Gli utenti potranno inoltre sfruttare alcune utili modifiche all’interfaccia che velocizzano l’uso del servizio di posta elettronica.

La funzionalità più importante inclusa nell’aggiornamento per iOS e Android riguarda la programmazione di una chiamata o di una chat di gruppo con Skype. Quando l’utente crea un evento nel calendario, Outlook permette di aggiungere una Skype Call. Selezionando questa opzione è possibile inserire un link Skype nella descrizione dell’evento. Un tocco sul collegamento consente ai destinatari di unirsi alla conversazione. Gli altri partecipanti possono usare anche Skype per Web, quindi senza avere le app sullo smartphone o effettuare la registrazione. Il link può essere condiviso anche su Facebook, Twitter, Messenger, WhatsApp o via email.

Microsoft ha inoltre rinnovato la sezione calendario di Outlook per iOS con le modalità di visualizzazione “due settimane” e “tre giorni”. Outlook per Android, invece, ha ora una nuova barra di navigazione nella parte inferiore che comprende i pulsanti per l’accesso alle email, al calendario, ai file e ai contatti. In futuro, le stesse novità verranno incluse in Outlook per Windows 10 Mobile.

Outlook per Mac supporta la visualizzazione a pieno schermo su OS X Yosemite e versioni superiori. È sufficiente cliccare il pulsante specifico nell’angolo superiore sinistro. Quando l’utente scrive una nuova email, Outlook aprirà una finestra in sovrapposizione. Un clic all’esterno minimizza la finestra e una scheda apparirà nella parte inferiore della schermata. I messaggi di posta possono essere visualizzati in modalità side-by-side. Su OS X El Capitan, infine, è possibile usare la modalità Split View per mostrare i singoli moduli di Outlook.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti