Dick Costolo da Twitter al fitness

Dick Costolo, ex CEO di Twitter, ha deciso di buttarsi in una nuova avventura con una startup dedicata al fitness.
Dick Costolo, ex CEO di Twitter, ha deciso di buttarsi in una nuova avventura con una startup dedicata al fitness.

Dick Costolo, l’ex CEO di Twitter, dopo alcuni mesi di silenzio a seguito del suo allontanamento dal social network, ha deciso di intraprendere una nuova avventura. L’ex CEO di Twitter ha dunque deciso di fondare una nuova startup assieme a Bryan Oki, CEO di Fitify, specializzata nel settore del fitness. L’obiettivo di questa nuova azienda è quello di creare una nuova piattaforma software che possa reinventare il personal fitness.

Dick Costolo, evidenzia, inoltre, come la nuova piattaforma non servirà solamente a tenere traccia dei valori fisici di una persona ma piuttosto aiuterà a motivare gli utenti durante gli allenamenti in concerto con i loro personal trainer. Per chi lavora nel settore del fitness o comunque nel settore della cura della persona (personal trainer, fisioterapisti ed altre figure professionali simili), questa nuova piattaforma sarà la via più semplice e flessibile per estendere le loro competenze e la loro guida. L’ex CEO di Twitter non ha voluto condividere ulteriori dettagli sulla sua nuova startup se non che al progetto collaborerà anche Index Ventures, un’azienda di venture capital europea con sede a San Francisco focalizzata sulla creazione di investimenti in nuove startup innovative.

[embed_twitter]https://twitter.com/dickc/status/689454657832226816[/embed_twitter]

Sino al momento di questo annuncio, Dick Costolo era consulente per la HBO. Non è chiaro se adesso l’ex CEO di Twitter continuerà a ricoprire questo ruolo.

Da sottolineare un dato curioso. L’annuncio della nascita di questa nuova iniziativa industriale è stato diramato attraverso un comunicato condiviso su Twitter. Una scelta sicuramente “affettiva” visto il vecchio ruolo di Dick Costolo all’interno di questa piattaforma sociale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti