Facebook lancia Facebook Sports Stadium

Facebook soddisfa la voglia di sport degli iscritti con Facebook Sports Stadium, un luogo dove commentare ogni evento sportivo con gli amici.
Facebook soddisfa la voglia di sport degli iscritti con Facebook Sports Stadium, un luogo dove commentare ogni evento sportivo con gli amici.

Facebook ha annunciato il lancio di “Facebook Sports Stadium“, un luogo in cui gli utenti potranno vivere in tempo reale lo sport con tutti gli amici. Con oltre 650 milioni di appassionati di sport, Facebook può essere considerato come il più grande stadio virtuale del mondo. Gli utenti del social network utilizzano, infatti, la piattaforma per commentare ogni evento sportivo con i loro amici virtuali.

Proprio per accontentare la voglia di sport degli iscritti, Facebook ha creato un luogo tutto dedicato agli eventi sportivi dove gli utenti possono commentare ogni sorta di evento sportivo che stanno guardando anche quando non sono fisicamente insieme ai loro amici. Tutti i contenuti all’interno di questo hub saranno gestiti in tempo reale ed ordinati in ordine cronologico. All’interno di questo spazio, gli iscritti alla piattaforma potranno accedere ai post ed ai commenti degli amici su un evento sportivo; visualizzare i post di esperti come giornalisti ed allenatori con accesso diretto ai loro profili; accedere ai risultati degli eventi in tempo reale; ottenere informazioni sugli eventi, compresi gli eventuali orari delle dirette TV.

Facebook Sports Stadium

Facebook Sports Stadium

Questo hub dedicato allo sport di Facebook può essere considerato come una sorta di secondo schermo dove condividere tutti i commenti sull’evento con tutta la rete. Gli utenti potranno accedere a “Facebook Sports Stadium” cercando direttamente l’evento sportivo attraverso la piattaforma. In futuro, comunque, arriveranno nuovi modi di accedere a questo hub mano a mano che il servizio si evolverà.

Questo nuovo servizio sarà, però, disponibile al momento solo per gli utenti iOS americani con la promessa di espandere Facebook Sports anche alle altre piattaforme. Nessuna menzione per quanto riguarda un possibile debutto in Europa. “Facebook Sports Stadium”, in un primo momento, sarà dedicato al Football Americano ma poi arriveranno anche sport come il calcio, il basket e tanti altri ancora.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti